Destinazioni Irlanda I Programmi di studio (Irlanda)

Irlanda: I PROGRAMMI DISPONIBILI

Gli studenti possono optare per una delle seguenti alternative:

Trimestre: I programmi trimestrali hanno luogo da Settembre a Dicembre. Nel programma trimestrale il partecipante è a tutti gli effetti membro della sua classe ospitante, seguirà le lezioni e elaborerà compiti e ricerche all’interno della propria High School. Una famiglia del luogo lo accoglierà amorevolmente anche in questo caso.

Semestre: I programmi semestrali sono in grado di instaurare buone radici nel processo di formazione di un Exchange Student. Possono avere luogo in due diverse modalità. Iniziano nel mese di settembre e terminano 5 o 6 mesi dopo. La seconda modalità di programma disponibile ha inizio invece nel mese di gennaio e si protrae fino al mese di luglio. In entrambi i casi lo studente sarà reinserito al suo ritorno nella sua scuola di provenienza e dovrà sostenervi una valutazione integrativa.

Programma annuale: Il programma annuale è quello più tradizionalmente scelto da chi voglia vivere un’esperienza completa e che consente di raccogliere tutti i frutti di un percorso di vita e di studi all’estero. Esso ha inizio indicativamente in settembre, si protrae fino ai mesi di giugno o luglio dell’anno seguente. Può avere luogo in diversi ambiti scolastici, scuola pubblica, privata e boarding school, e consente uno spettro diversificato nella scelta dell’accomodation.

Login Form