image image image
Un' esperienza che cambia la vita I programmi accademici Study Tours sono un’imperdibile occasione per diventare cittadino del mondo ed imparare a guardare negli occhi le diversità e ad intrecciare legami e conoscenze al di là di ogni barriera culturale. Diventerai adulto aprendoti alle variegate visioni del mondo che ogni usanza e tradizione porta con sé e questo costituirà una marcia in più per ogni carriera universitaria e professionale di successo. Un bagaglio di nuove esperienze, un netto miglioramento della competenza linguistica, la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti sono solo alcuni dei grandi passi che potrai compiere affrontando questo percorso. Sei pronto a far diventare l’immaginario realtà vivendo la vita dei teenager stranieri che hai sempre sognato?
Un nuovo universo da scoprire Ogni scuola estera rappresenta un universo molto più esteso rispetto a quello della scuola italiana. Le giornate sono intense ed entusiasmanti e a fine giornata ti faranno sentire forse stanco ma appagato.
Ti sentirai protagonista di una storia, la tua storia, lontana dagli stereotipi culturali. Le attività sportive ed extra-curriculari rappresentano il migliore scenario per la nascita di nuove amicizie. Diventare membro delle cheerleders o capitano della squadra di calcio della tua scuola, partecipare alla stesura del giornalino scolastico, sono solo alcuni esempi delle fantastiche attività che le scuole possono offrire…L’impatto iniziale con una nuova lingua e con materie scolastiche nuove rappresenterà un forte stimolo alla tua crescita e ti stupirai dei risultati eccellenti che riuscirai a maturare.
Amicizie e tempo libero E per il tempo libero?... Potrai dedicarti a svaghi con la tua famiglia ospitante e gli amici: un caffè da Starbuck’s e chiacchiere a volontà oppure un barbecue all’aria aperta e ancora un bel film al multiplex con i vostri compagni di scuola o una festa casalinga. Senza dimenticare i viaggi e le escursioni che potrete organizzare con la vostra famiglia ospitante o grazie allo staff dei nostri rappresentanti all’estero, che ti permetteranno di scoprire le bellezze di ciascun paese non da una prospettiva turistica ma con gli occhi di chi sta vivendo e si sente davvero parte della sua patria ospitante, della quale potrà assaporare gli aspetti più significativi.

DIVENTA CITTADINO DEL MONDO CON STUDY TOURS

Diventare cittadino del mondo con i programmi accademici Study Tours, è imparare a guardare negli occhi le diversità e ad intrecciare legami e conoscenze al di là di ogni barriera culturale.

L’ingrediente più importante di un programma accademico all’estero è l’immersione completa nei piccoli riti e gesti della quotidianità del paese ospitante, e soprattutto i forti legami familiari e le amicizie che ti accompagneranno in ogni momento della tua esperienza. Diventare cittadino del mondo con Study Tours significa iniziare un cammino di crescita vicino alle tue esigenze, ed acquisire una marcia in più per tutte le future sfide della tua vita… Affrontare la vita nell’ottica della multiculturalità, guardando negli occhi senza paura le diversità, e intrecciare nuovi legami e conoscenze al di là di qualsiasi barriera culturale, ti arricchirà di un fantastico bagaglio di usi e tradizioni che sperimenterai attraverso nuovi ritmi di vita, feste, usanze e fondamentali amicizie. Le competenze linguistiche che acquisirai saranno poi paragonabili a quelle di un madrelingua, sicuro biglietto da visita per una carriera brillante. Se per ora hai solo immaginato anche con la tua famiglia, come sarebbe stato diventare protagonista di un avventura che hai visto solo al cinema o in TV, è il momento di scegliere di viverlo sulla tua pelle.

Login Form