UN ANNO ACCADEMICO NEGLI STATI UNITI

Culla della libertà e del dinamismo,

gli USA sono uno dei paesi che vantano maggiori diversità al mondo in termini di regioni, stati, città ognuno dei quali si distingue per caratteristiche inimitabili.

Un Paese il cui solo nome evoca immagini uniche al mondo, con migliaia di città che da sempre hanno attratto innumerevoli persone da ogni angolo della terra e che continua ad affascinare i visitatori anno dopo anno.

Gli Stati Uniti appagano per l’eclettismo delle loro numerose capitali artistiche, culturali e storiche come San Francisco, New York, Boston, Philadelphia, Los Angeles, che coniugano musei, spettacoli, eventi ad angoli di fascino ed emozione e a spazi inimitabili per lo shopping e il divertimento.
Mosaici di culture convivono nell’anima di ogni grande metropoli: nel sud la patria del jazz, del rock’n’roll e del blues, cuore della più radicata tradizione americana.
Nel nord dove le pulsazioni di città che non dormono mai lasciano spazio alla più significativa storia americana.

Un Paese che sfugge ad ogni classificazione e contiene in sé aspetti contrastanti, pronti a stupire in ogni istante il viaggiatore e chi come un Exchange Student decide di trascorrere un’avventura per la vita e non un semplice viaggio.

Un Paese tutto da scoprire, non solo nelle piccole e medie comunità locali scenario dei programmi accademici tradizionali in cui la vera ospitalità, il calore e lo spirito “made in USA”, sono più sentiti e coinvolgenti facendo sentire ciascun Exchange Student un vero teen-ager americano.

Login Form