facebook logo
  • Immagine di slider classico anno all'estero

CLASSIC francia

 
Grazie al programma Classic, avrai l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in Francia. Un vero e proprio scambio culturale che ti consentirà di essere ospitato da una famiglia volontaria e frequentare una vera e propria scuola francese. Scoprirai paesaggi mozzafiato: partendo dalle regioni storiche dell’Alsazia e della Lorena con le loro eccellenze culinarie, al cuore della Francia tra i castelli della valle della Loira, passando per la Provenza e la

CURIOSITÀ

 

Paris Plage

Sulle rive della Senna c’è una vera e propria spiaggia. Non proprio come alla Maldive ma è il luogo perfetto per socializzare. La vista c’è…

Marche Aux Puces de Saint Ouen

È probabilmente il più grande mercato delle pulci al mondo ed offre un’infinità inimmaginabili di cose, utili e inutili!

Macarons

Sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Si tratta di una vera specialità francese: buoni così li trovi solo qui!

Champagne

Lo champagne viene prodotto solo nella regione di Champagne. All’infuori della regione, il vino si chiama “mousseux”.

Stade de France

È lo stadio più grande del paese. Qui si sono disputate partite Mondiali di Calcio e gare di Coppa del Mondo di Rugby. Un must da vedere, per chi ama questi sport.

Torre Eiffel

Costruita con l’Esposizione Mondiale 1889, la Torre Eiffel non piaceva ai parigini. Doveva essere demolita nel 1909 ma in cima c’erano le antenne della radio e del telegrafo…

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
La Francia gode di un clima temperato e abbastanza piacevole. Le zone climatiche sono principalmente 4: clima oceanico e umido con estati fresche nella zona Ovest, semi-continentale con inverni abbastanza freddi nella zona Est, inverni freddi ed estati calde nella zona Nord e nel Centro ed infine un clima del tutto mediterraneo nel sud del paese.
+39 02 65591111