facebook logo
  • Immagine del dispositivo di scorrimento della pagina Flexi all'estero

Flexi canada

 

Cosa ti viene in mente se pensi al Canada? Natura sconfinata, montagne e trekking? Queste sono solo alcune qualità di questo paese.. perché non sceglierlo come destinazione per il tuo High School Program e scoprire tutti i suoi segreti? Scopri le destinazioni che abbiamo in serbo per te.

Flexi Alberta: situata nel Canada Occidentale, prende il nome dalla principessa Luisa Carolina Alberta (1848-1939), la quarta figlia della regina Vittoria. L'Alberta è una delle due sole province canadesi a non possedere sbocchi sul mare. Una particolarità di questa provincia è il percorso dei ghiacciai: lungo la Highway 93 è possibile visitare più di 100 antichi ghiacciai e avventurarsi su sentieri dove una volta tutto era ricoperto di ghiaccio, ora ci sono limpide cascate e laghi turchesi.

Flexi British Columbia – Vancouver: Vancouver, un vivace porto della British Columbia, è tra le città più popolate e multiculturali del Canada. Circondata dalle montagne, la città ospita molti set cinematografici e offre una scena artistica, teatrale e culturale molto animata. La Vancouver Art Gallery è conosciuta per le opere di artisti locali, mentre il Museo di antropologia espone importanti collezioni delle Prime Nazioni.

Flexi Nova Scotia: La Nuova Scozia è una delle province marittime a est del Canada, sul versante atlantico. La regione consiste di una penisola e di alcune isole, è rifugio di pulcinelle di mare e foche, inoltre è conosciuta per gli sport acquatici come il kayak. La baia di Fundy, nota per le sue grandi maree, è un luogo di avvistamento delle balene. La capitale Halifax, dominata dalla fortezza a forma di stella, è invece famosa per il vivace lungomare e i giardini pubblici di epoca vittoriana.

Flexi Ontario: L'Ontario è una provincia della zona centro-orientale del Canada che confina con gli Stati Uniti e i Grandi Laghi. Qui si trova la capitale del Paese, Ottawa, conosciuta per la Collina del Parlamento, in stile vittoriano, e la National Gallery, che espone opere canadesi e indigene. Da qui si possono ammirare le Cascate del Niagara al lato canadese, uno spettacolo meraviglioso e completamente diverse se avete già ammirato questa meraviglio naturale dal lato americano.

+39 02 65591111