• Immagine del dispositivo di scorrimento della pagina Flexi all'estero
    ANNO ALL'ESTERO inghilterra

Flexi inghilterra

 

Un’isola, regioni e paesaggi diversi dalla brughiera scozzese a nord fino alle scogliere della costa meridionale, un paese ricco di storia e di fascino. Scopri le mete che abbiamo selezionato per te e scegli la contea che più ti si addice:  

Flexi Devon: Contea situata nell’Inghilterra sud-occidentale è una delle mete turistiche preferite dai britannici. Ci si può rilassare, praticare sport acquatici lungo le sue coste soleggiate ed esplorare incantevoli villaggi di pescatori e pittoreschi paesini di campagna. Se ami la gastronomia non puoi non assaggiare i deliziosi prodotti locali del Devon e gustare il pesce freschissimo proveniente dalle sue coste. Per fare un break concediti un vero Cream Tea, il tè del pomeriggio tipico del Devon accompagnato da scones, marmellata e crema.

Flexi Hampshire: situata sulla costa meridionale inglese è una popolare meta turistica, le cui attrazioni includono stazioni balneari, il porto di Southampton da dove salpò il Titanic e la storica città di Winchester con la sua cattedrale. In questa regione si trova anche l’isola di Wight, la celebre regina Vittoria amava così tanto quest’isola che vi costruì la sua residenza per le vacanze, chiamata Osborne House.

Flexi East Sussex: contea dell’Inghilterra sud-orientale, è conosciuta per gli scrittori che qui hanno vissuto e ambientato alcune delle loro opere più famose, tra cui Virginia Wolf e Sir Arthur Conan Doyle. La vera perla di questa regione è una meraviglia naturalistica la scogliera delle “Seven Sisters”. Le Seven Sisters sono bianche, meravigliose scogliere gessose che si affacciano sul Canale della Manica e devono il loro nome al fatto che tali formazioni geologiche seguono un profilo ondulato, il quale va a disegnare 7 colline. Esiste però anche una leggenda secondo la quale su queste alture vivevano davvero 7 sorelle.

Flexi West Midlands: è una delle contee più urbanizzate di tutto il Regno Unito. L’aerea metropolitana di Birmingham e delle città limitrofe, costituiscono la seconda area metropolitana dopo Londra. Qui puoi scoprire Birmingham, la seconda città più grande d’Inghilterra, un centro importante e dinamico che ti stupirà. Questa metropoli possiede una grande tradizione nel campo artigianale e industriale, come Lo storico Jewellery Quarter è soprannominato "La Gemma di Birmingham". In questo quartiere si trova la più alta concentrazione di attività coinvolte nel commercio di gioielli d'Europa: in un'area che misura poco più di 1 km² viene infatti prodotto circa il 40% della gioielleria britannica. Nel Jewellery Quarter avrai la possibilità acquistare pezzi di altissima qualità direttamente dagli artigiani.

Flexi Merseyside: contea situata nell’Inghilterra nord-occidentale, il cui capoluogo è Liverpool. Questa città sorge lungo l'estuario della Mersey e affaccia sul Mare d'Irlanda, non lontano dal confine con il Galles: Sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO e città natale dei celeberrimi Beatles. In passato Liverpool è stata un'importantissima città portuale e uno dei maggiori centri di scambi commerciali del mondo. Al giorno d'oggi Liverpool è un sito del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO come Città Mercantile Marittima. È una città vivace, piena di cose da fare e da vedere, sia per gli amanti della cultura che per chi cerca relax e divertimento. Qui troverai eccellenti teatri, pub tradizionali, bar, ristoranti, locali che propongono musica dal vivo, festival ed eventi di ogni tipo.

Flexi Greater Manchester: vivace metropoli, considerata la capitale dell’Inghilterra del Nord. Durante la Rivoluzione Industriale Manchester è diventata la capitale dell'industria tessile, in special modo quella del cotone. Al giorno d'oggi è una città ricca di arte e cultura, orgogliosa della sua storia ma rivolta costantemente verso il futuro. 

Flexi Greater London: la capitale del Regno Unito ha davvero bisogno di presentazioni? Questa meravigliosa metropoli vanta un'identità unica, donatale da secoli di storia ed ospita ben 4 siti che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Ai giorni nostri è l'emblema della multiculturalità: i suoi oltre 8 milioni d'abitanti rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano nientemeno che 300 lingue diverse.

 

Preventivo Richiamami +39 02 65591111