• Immagine di regione slider anno all'estero di alberta

Study Select alberta

 
L'Alberta è una provincia nelle praterie canadesi, regione del Canada centrale, e ha come capitale Edmonton. Il nome della provincia è in onore dalla Principessa Luisa Carolina Alberta, quarta figlia della Regina Vittoria. Alberta e Saskatchewan sono le uniche province che non hanno sbocchi sull'oceano e che quindi non hanno permesso l'ingresso di coloni europei. L'Alberta è molto grande ed è principalmente ricoperta da montagne e foreste. Se siete amanti della natura potrete visitare i diversi parchi nazionali o fare un giro in kayak. 

CURIOSITÀ

 

Il lago verde smeraldo

Lake Louise è un lago glaciale dalle acque color smeraldo. Il colore è dovuto alle particelle di roccia che finiscono nel lago insieme ai ghiacciai sciolti. 

Weeping Wall

Il Weeping Wall, letteralmente muro del pianto, è un insieme di coste rocciose situato nel Parco Nazionale Banff. In estate e in primavera, le pareti delle coste rocciose sono ricoperte di cascate. In inverno, le cascate ghiacciano e il muro diventa posto ideale per l’arrampicata sul ghiaccio.

CLIMA

 
Il clima dell'Alberta è principalmente continentale con estati calde ed inverni freddi. In Alberta esiste una piovosità significativa durante l'anno. Anche nel mese più secco vi è molta piovosità. L'inverno è molto rigido nelle regioni più settentrionali dove si registrano temperature minime comprese fra i -55 °C e i -10 °C e massime fra i -40 °C e i 5 °C. Le temperature medie in questa stagione sono di -16 °C ad Edmonton, e di -9 °C a Calgary. L'estate vede le temperature più elevate
+39 02 65591111