• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca bc port alberni

Study Select itaca bc port alberni

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA a Port Alberni! Circondata da montagne, Port Alberni è una cittadina della British Columbia. Si distingue come punto di riferimento per le comunit

CURIOSITÀ

 

Le comunità

Port Alberni si trova sull'Isola di Vancouver. L'isola è abitata da diversi gruppi indigeni, tre etnie principali: Kwakwakawakw, Nuu-chah-nulth e Coast Salish. 

CLIMA

 
Sebbene i mesi estivi registrino una quantità relativamente bassa di precipitazioni, la maggior parte cade nei mesi invernali quando l'aria umida dell'Oceano Pacifico incontra quella della British Columbia. Il clima, nel complesso, è abbastanza mite con temperature che nei mesi estivi si avvicinano ai 30°C.  
+39 02 65591111