• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca newfoundland

Study Select itaca newfoundland

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA in Newfoundland! L'isola di Terranova (in inglese Newfoundland) è situata nell'Oceano Atlantico e appartiene alla provincia di Terranova e Labrado

CURIOSITÀ

 

Origini inglesi

L'isola di Terranova fino al 1949 faceva parte dell'impero britannico, proprio per questo motivo la lingua più parlata è l'inglese.

The Rock

Il soprannome di questa terra rocciosa e apparentemente inospitale è appunto The Rock, la Roccia.

Un insolito rituale

Uno dei rituali più famosi di questa terra consiste nel fare bere ai visitatori esterni il tipico rum locale "Screech", seguito da un bacio al merluzzo appena pescato.

 

CLIMA

 
Il clima è continentale freddo, in inverno le temperature sono rigide con neve che cade spesso; in estate le temperature sono comunque piuttosto fredde ed è una stagione molto piovosa. Si va dai -5°C in inverno fino a un massimo di 15°C in estate.
+39 02 65591111