• Immagine di regione slider anno all'estero di manitoba

Study Select manitoba

 
Situata nel Canada occidentale, il Manitoba è una provincia con più di 1 milione di abitanti. Si distingue come un territorio particolarmente ricco di paesaggi autentici e selvaggi. La diversità naturalistica è il suo punto di forza: dalle metropoli, ai piccoli borghi storici; dalle immense praterie alle oscure foreste, per finire ai suggestivi laghi... Manitoba è un piccolo paradiso terrestre. 

CURIOSITÀ

 

Farina Forte

La regione è famosa in tutto il mondo per le sue farine, particolarmente adatte alla panificazione. Il termine Manitoba è ormai diventato sinonimo di "farina forte" qualsiasi sia il luogo di produzione.  

Lago WInnipeg

Il lago Winnipeg, conosciuto come uno dei laghi più grandi del Canada, è circondato da km di spiagge di sabbia bianca finissima. E' una delle mete più ambite sia dai locali che dai turisti. 

Aurora Boreale

Il Manitoba è la meta ideale per ammirare l'aurora boreale. 

CLIMA

 
A Manitoba c'è un clima freddo e temperato con una piovosità significativa durante tutto l'anno. Anche nel mese più secco si riscontra molta piovosità. La temperatura media è 2.1 °C. Il capoluogo, Winnipeg, è considerato la città più fredda del mondo. 
+39 02 65591111