• Immagine di regione slider anno all'estero di nova scotia

Study Select nova scotia

 
La Nova Scotia è un provincia canadese e ha come capitale Halifax. È affacciata sull'Oceano Atlantico ed è una delle tre province marittime del Canada. La città di Halifax fu, durante la Seconda Guerra Mondiale, un'importante base strategica per l'esercito inglese che qui riforniva le imbarcazioni con rifornimenti per la madre patria. In anni recenti la città si è espansa prepotentemente inglobando i sobborghi e oltrepassando i 400.000 abitanti. Ha un carattere allegro dovuto alla presenza di giovani che studiano nei college e nelle sue numerose univer

CURIOSITÀ

 

Titanic

Nella città di Halifax si trova il Fairview Cemetery, cimitero in cui vennero sepolte numerose vittime del naufragio del Titanic. Il naufragio avvenne nelle acque dell'Atlantico la notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912.

Il tesoro di Oak Island

L’Isola di Oak, situata nel sud della Nova Scotia, è celebre per la presenza di un profondo fosso. Si pensa che il fosso conduca ad una caverna sotterranea e che esso contenga un tesoro. Per alcuni si tratta del tesoro dei Cavalieri Templari, mentre per altri di uno scrigno di piombo contenente l’Arca dell’Alleanza.

CLIMA

 
La provincia è caraterizzata da un clima freddo e umido tutto l'anno, con estate calda o fresca nelle zone più settentrionali della regione.  Il clima ha caratteri sia marittimi che continentali: marittimo per le temperature più contenute rispetto alle aree interne del paese, per le abbondanti precipitazioni, per la ventilazione sostenuta e le tempeste oceaniche che frequentemente spazzano questa regione; continentale per le forti escursioni termiche, tra la stagione estiva e quella invernale.
+39 02 65591111