• Immagine di regione slider anno all'estero di ontario

Study Select ontario

 
L'Ontario è una provincia del Canada, che ospita la città di Toronto. La sua capitale è Ottawa, giacente sulla riva meridionale del fiume Ottawa. La provincia deve il suo nome al grande lago Ontario, che la separa dagli Stati Uniti. L'Ontario è suddivisa in tre aree: Ontario centro-occidentale, la cui superficie è priva di laghi o fiumi; Ontario nord-orientale; Ontario sud-orientale. L’immensa natura di questa provincia permette di praticare diverse attività sportive all’aperto, come escursioni, canoa, immersioni, pesca. Un must sono l

CURIOSITÀ

 

London

Nell'Ontario si trova la città di London, che con l'omonima città europea condivide solo il nome. La città ospita il Banting House National Historic Site, ovvero la casa dove il premio Nobel Frederick Banting scoprì l'insulina. 

Baia di Hudson

La Baia di Hudson è uno dei posti migliori per incontrare gli orsi polari. Durante l'inverno, la baia si ricopre di una spessa lastra di ghiaccio e gli orsi bianchi migrano verso la tundra attorno a Churchill.

CLIMA

 
Il clima dell’Ontario è di tipo artico e subartico a nord, continentale a sud. Le zone a nord sono influenzate dalle masse di aria fredda dell’Artico e del Canada, mentre le parte meridionale è mitigata da venti che arrivano dai Grandi Laghi. Data l'esposizione a diversi tipi di masse d'aria, gli sbalzi di temperatura sono frequenti.
+39 02 65591111