• Immagine di regione slider anno all'estero di Île de france

Study Select Île de france

 
La regione dell'Île-de-France, ricca di uno straordinario patrimonio artistico, è il centro storico della Francia e prima meta turistica al mondo. Inevitabile citare Parigi: città al tempo stesso romantica, prestigiosa, piena di vita, effervescente, creativa e incredibilmente ricca di cultura e architettura. Quartieri tutti diversi tra loro, un numero incredibile di musei e monumenti che ripercorrono la storia, parchi e giardini ad ogni angolo, ed ancora piccoli e tipici bistrot e le librerie antiche; questi sono solo alcuni degli elementi che vi incanteranno. 

CURIOSITÀ

 

La Torre Eiffel è sposata!

Nel 2004, una signora americana incontrò la torre per la prima volta e decise poi di sposarla tre anni dopo.

Isola o Piccola Francia?

Il nome di île (isola) sembra strano per un territorio che non ha sbocchi sul mare. Le spiegazioni possibili sono due: secondo la prima, il nome si deve ai diversi fiumi che delimitano l’area come se fosse un’isola; mentre per la seconda, Île de France è un'alterazione di Liddle Franke, cioè Piccola Francia.

 

CLIMA

 
La regione possiede un clima temperato e mitigato dagli influssi dell'oceanio Atlantico. Le estati si presentano fresche e gli inverni miti, con piogge ben distribuite in tutti i mesi dell'anno. Le temperature minime in inverno si aggirano sui 2.5°C, mentre le massime in estate raggiungono un massimo di 25°C. 
+39 02 65591111