• Immagine di regione slider anno all'estero di baden württemberg

Study Select baden württemberg

 
Gli abitanti del Baden-Württemberg si definiscono poveri di risorse minerarie, ma ricchi di idee, ingegno e diligenza. La creatività, i paesaggi variegati e l'alta qualità della vita hanno fatto sì che questo territorio diventasse una tra le regioni di maggior successo al mondo.

CURIOSITÀ

 

Friburgo in Brisgovia

La città tedesca in realtà si chiama "Friburgo in Brisgovia", perchè esiste una sua omonima in Svizzera. Non vorrai mica confonderle!

Menti creative

Gli abitanti del Baden-Württemberg si definiscono poveri di risorse minerarie, ma ricchi di idee, ingegno e diligenza. La creatività, i paesaggi variegati e l’alta qualità della vita hanno fatto sì che questo territorio diventasse una tra le regioni di maggior successo al mondo.

Capitale del risparmio

Eletta la capitale europea dell'energia solare, Friburgo è tra le città più ecologiche d'Europa. Quasi tutti gli abitanti si spostano in bicicletta o con i mezzi pubblici, e tutto il centro storico è chiuso al traffico.

CLIMA

 
Il clima è leggermente continentale, con inverni freddi ed estati miti. La temperatura media di gennaio è di 0,5 °C, quella di luglio di 19 °C.
+39 02 65591111