• Immagine di regione slider anno all'estero di hesse

Study Select hesse

 
Nel cuore della Germania occidentale, la regione dell'Assia è una delle più visitate. Tra i vari centri storici e i villaggi, moltissime escursioni permettono di scoprire dei posti unici. Uno tra tutti la cittadina di Fulda, le cui origini risalgono a un'abbazia benedettina. Sicuramente gioca a favore dell'intera regione la presenza della città di Francoforte, oggi crocevia di importanza mondiale.  

CURIOSITÀ

 

Hessenpark

A Hessenpark si ripercorre la storia grazie agli edifici storici ancora esistenti. Vi ritroverete immersi nel verde e circondati da un bosco, le condizioni ottimali per trascorrere una giornata di relax scoprendo qualcosa di nuovo. 

Fulda Foaset

Una delle feste più tradizionali della cittadina di Fulda è il Fulda Foaset: un carnevale storico che culmina il sabato grasso con una festa di carri e travestimenti. 

Barockstadt

La densità dei palazzi storici concentrati nel centro di Fulda, ha fatto sì che la cittadina fosse soprannominata "Barockstadt" ovvero "Città del Barocco".

CLIMA

 
 Il clima è leggermente continentale, con inverni freddi (ma non gelidi) ed estati miti o piacevolmente calde. Nel periodo più caldo dell'anno (da maggio a settembre), Francoforte è la grande città più calda della Germania. La temperatura media di gennaio raggiunge 1,5 °C, mentre a luglio si registra una media di 20 °C.
+39 02 65591111