• Immagine di regione slider anno all'estero di thuringia

Study Select thuringia

 
La Turingia, pur essendo lo stato federale più piccolo della Germania, ha comunque molto da offrire a chi la visita.  La regione prende il nome dalla popolazione dei Turingi, che occuparono l'area intorno al V secolo. Oggi si contraddistingue per la densità di luoghi culturali, l'ospitalità cordiale e la cucina eccellente. In particolare, la capitale Erfurt rappresenta il centro medioevale meglio conservato. 

CURIOSITÀ

 

Puffbohnen

Gli abitanti di Erfurt sono soprannominati "Puffbohnen", che significa fava. Il legume viene coltivato sin dall'antichità nelle campagne attorno alla cittadina, ed ha costituito fonte importante di sostentamento per la popolazione

Ad alta quota

All'interno del Parco Nazionale di Hainich si svolge un percorso molto particolare: un percorso lungo 530m e fino a 44m di altezza tra le cime degli alberi. Salite sul tetto del bosco, preferibilmente in autunno. 

Weimar

Weimar è sinonimo di cultura allo stato puro. Le statue di bronzo rappresentanti Johann Wolfgang von Goethe e Friedrich Schiller costituiscono un'attrazione magnetica. Basti pensare che, in questa piccola cittadina, nacque il Bauhaus, la famosa scuola di architettura e design nata a inizio 900. 

CLIMA

 
Il clima della Thuringia si classifica come continentale e freddo in inverno, dovuto all'influenza delle masse d'aria provenienti dalle pianure russe. L’estate non è particolarmente calda, con temperature tra i 10°C e i 20°C: classico clima tedesco.  
+39 02 65591111