• Immagine di regione slider anno all'estero di greater manchester
    ANNO ALL'ESTERO greater manchester

Flexi greater manchester

 
La Greater Manchester è una contea metropolitana formata da dieci borghi che si sviluppano attorno alla città di Manchester. Facciamo un salto indietro al 1840: proprio tra le vie lastricate di quest'ultima vedremmo una folla di gente che occupa i marciapiedi e sullo sfondo la moltitudine di camini che, elevandosi, producono piccole nubi di vapore. Tra i cappelli sgualciti degli operai e i cilindri dei borghesi a bordo della propria carrozza, Manchester doveva essere davvero il centro del mondo. Oggi, con quasi 500.000 abitanti, è considerata una delle metropoli più

CURIOSITÀ

 

Città rivoluzionaria

Manchester è considerata il centro principale della Rivoluzione Industriale di fine Settecento. Molte fabbriche del periodo dell'industria tessile sono state recuperate e negli anni trasformate in loft, locali, musei.

The John Rylands Library

La biblioteca John Rylands è perfetta per gli amanti della lettura. Non riuscirete a staccare gli occhi dall’immensità di volumi provenienti da ogni parte del mondo... e poi vi sembrerà di essere catapultati in un film di Harry Potter!

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
Manchester presenta un clima oceanico temperato, con estati abbastanza fresche e inverni freddi. Le precipitazioni si presentano tutto l'anno, anche se la media rimane inferiore rispetto al resto del Regno Unito. Le nevicate non sono molto frequenti, ma il vento sì; anche quando i Mancuniani lo classificano come semplice "breeze". 
Preventivo Richiamami +39 02 65591111