• Immagine di regione slider anno all'estero di south england
    ANNO ALL'ESTERO south england

Flexi south england

 
Il South England è tra le più popolose regioni. La sua vicinanza a Londra e le connessioni con diverse autostrade nazionali hanno reso la regione un importante centro economico. È la sede dell'aeroporto di Gatwick, il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito, e dalla sua costa lungo il Canale della Manica partono numerosi traghetti per l'Europa continentale. La regione è sede di numerosi luoghi di interesse conosciuti a livello internazionale, come il Castello di Windsor nel Berkshire, il Castello di Leeds, le bianche scogliere di Dover e la cattedral

CURIOSITÀ

 

Il Sacro Graal

A Glastonbury storia e leggenda creano un mix da scoprire: sembra che proprio qui sia stata costruita la prima chiesa dove Giuseppe di Arimatea custodì il Sacro Graal per più di 30 anni.   

Jurassic Coast

Alcune scene del film "Wilde", ispirato alla vita del celebre poeta, con Stephen Fry e Jude Law, sono state girate proprio in questi magnifici posti. 

Stonehenge

Il più celebre sito megalitico al mondo si trova proprio nel sud dell'Inghilterra, precisamente nello Wiltshire. Non si può non visitarlo!

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
Il clima è oceanico, con inverni freddi, estati più calde e precipitazioni tutto l'anno. Le medie massime estive vanno da 18 ° C a 22 ° C, mentre le medie dei minimi invernali vanno da 1 ° C a 4 ° C. È la seconda zona più ventosa del Regno Unito, la maggior parte dei venti proviene da sud-ovest e nord-est. La zona costiera presenta temperature minime elevate, soprattutto in inverno, e temperature massime leggermente inferiori durante l'estate.
Preventivo Richiamami +39 02 65591111