• Immagine di regione slider anno all'estero di west midlands
    ANNO ALL'ESTERO west midlands

Flexi west midlands

 
Le West Midlands costituiscono una delle contee più urbanizzate del Regno Unito. Questo territorio è stato protagonista dalle epoche medioevali fino ai giorni nostri nel campo dell'arte, industria e progresso tecnologico. Le Terre di Mezzo Occidentali si caratterizzano per la varietà di paesaggi: dai grandi agglomerati urbani, alle aree rurali di grande bellezza naturalistica. 

CURIOSITÀ

 

Sarehole Mill

Questo mulino ad acqua, oggi funzionante, ha costituito una fonte di ispirazione importante per J.R.R. Tolkien nella stesura del Signore degli Anelli. Lo scrittore ha trascorso la sua infanzia a pochi metri dal mulino, così da trasformare la magia della campagna in un capolavoro. Non ti resta che scoprire  il museo di Sarehole Mill sulla vita di campagna delle West Midlands, con riferimenti a Tolkien e alla sua enciclopedia letteraria. 

Tra i canali di Birmingham

Birmingham è, in ordine di grandezza, la seconda città del Regno Unito con più di 1 milione di abitanti. Per rendere la tua esperienza unica e indimenticabile esplora la città in battello: scoprirai panorami mozzafiato navigando per i canali che la attraversano.

Aston Hall

L'edificio in stile giacobiano è stato classificato come edificio di primo grado per la sua rilevanza storica e architetturale. Ogni due anni la residenza ospita un evento natalizio serale nel quale attori famosi riportano in vita la casa, ricordando festività del diciassettesimo secolo e accendendo migliaia di candele. 

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
West Midlands, con capoluogo Birmingham, ha un clima temperato umido, tipicamente oceanico, con estati miti ed inverni non troppo freddi e presenta un’alta piovosità.
Preventivo Richiamami +39 02 65591111