• Immagine di regione slider anno all'estero di cork

Study Select cork

 
Eletta Capitale della Cultura nel 2005, Cork si classifica come seconda città più grande dell’Irlanda. Il modo migliore per scoprirla è passeggiare per le sue vie principali e secondarie, dove troverai vita ed energia all’interno di bar e luoghi tipici della vita quotidiana degli abitanti. Cork è una città costruita su diverse isole sparse nell’estuario del fiume Lee che forma così un grande porto naturale, mentre gli insediamenti abitati sono uniti dalla bellezza di 29 ponti. 

CURIOSITÀ

 

Un tripudio di colori

Quello che incontrerai passeggiando tra le vie del centro. Le strade infatti sono caratterizzate da palazzi dai colori vivaci, così come vivace è l’atmosfera che si respira al famoso English Market. Risalente al 1788, è una vera e propria istituzione dove si possono trovare delizie per ogni palato.

Porto di Cobh

Famoso a livello nazionale per il suo porto e noto per essere l’ultimo porto di scalo per il Titanic. È il porto di Cobh, isolotto posto sulla foce del Fiume Lee, che si trova proprio davanti a Cork.

CLIMA

 
Il clima di Cork, come quello della maggior parte delle contee d’Irlanda, è mite e facilmente variabile, con precipitazioni piuttosto abbondanti, possibilità di forti folate di vento e temperature che solo raramente raggiungono livelli estremi.
+39 02 65591111