• Immagine di regione slider anno all'estero di donegal

Study Select donegal

 
Donegal, contea dell’Irlanda, è situata nella remota parte nord-occidentale dell’isola ed è collegata alla nazione solo da un lembo di terra. Nella contea si trova la Penisola di Inishowen, che è stata di recente teatro dell’Aurora Boreale. In queste zone si possono effettuare delle bellissime escursioni sulle Bluestack Mountains e visitare le diverse aree Gaeltacht dove si parla ancora il gaelico irlandese. La Baia di Donegal ha una curiosa forma a mezza luna e affaccia sull'Oceano Atlantico. Si tratta di un'importante zona di pesca, ma anche di una

CURIOSITÀ

 

Sulle orme dei vichinghi

Con i suoi 9000 anni di storia, qualsiasi gita attraverso la campagna di Donegal ti porterà sulle tracce di luoghi monastici, resti dei Vichinghi e antichi forti pre-cristiani dei Supremi Re dell’Ulster.

Surf

Bundoran, una località turistica della contea di Donegal, è stata nominata una delle migliori località al mondo per il surf. Qui la passione per i pub e la musica si fonde con quella per il surf. Pronto a cavalcare l’onda?

CLIMA

 
Il clima in Donegal è caldo e temperato. Si riscontra una piovosità significatica durante l'anno, anche nei mesi più secchi. Il clima è fortemente influenzato dalla Corrente del Golfo e dal limitrofo Oceano Atlantico, caratterizzato da temperature miti e da giornate umide e ventose.
+39 02 65591111