• Immagine di regione slider anno all'estero di limerick

Study Select limerick

 
Limerick è una delle città più antiche dell’Irlanda, nel sud ovest dell’isola. La storia non è sempre stata a suo favore: tristemente nota per gli avvenimenti drammatici del Novecento, la città era una tra le più povere della nazione. Oggi, tuttavia, viene considerata una città attiva, piena di tradizioni affascinanti. Considerata un’oasi naturale, Limerick è la terza città più popolosa dopo Dublino e Cork.

CURIOSITÀ

 

Coffee

Se ti piace il caffè devi sapere che è proprio a Limerick che è stato inventato il celebre Irish Coffee, nel locale di Brendan O’Regan.

Rugby

Se la cultura è la linfa vitale di Limerik, lo sport ne è il cuore pulsante. Fai una conversazione con un appassionato di rugby in uno dei tanti pub della città, sarà felice di raccontarti una memorabile vittoria del Munster. Inizierai ad appassionarti a questo sport, perché gli abitanti lo amano!

Living Bridge

Se ami mantenerti in forma, una passeggiata sul Living Bridge è d’obbligo. È il ponte pedonale più lungo d’Irlanda, che attraversa il fiume Shannon presso il campus dell’Università di Limerick.

CLIMA

 
Il clima dell’Irlanda si manifesta generalmente mite, grazie alla corrente del Golfo. A Limerick, le estati sono gradevoli e parzialmente nuvolose, invece gli inverni sono generalmente lunghi, abbastanza freddi e ventosi. Durante l'anno, la temperatura in genere va dai 3°C a un massimo di 20°C.
+39 02 65591111