• Immagine di regione slider anno all'estero di south dublin

Study Select south dublin

 
Nata proprio sulla foce del fiume Liffey, Dublino si trova sulla costa orientale dell’Irlanda. La capitale è considerata una città a misura d’uomo, accogliente e divertente; le sue strade sono un intenso mix di passato e presente, infatti hanno ispirato scrittori e visitatori di tutto il mondo. In verità il suo nome deriva dal gaelico “dubh linn”, che significa “stagno nero”. E di acqua, infatti, ce n’è molta, considerando i numerosi fiumi e i canali costruiti in epoca georgiana per favorire i trasporti commerciali. 

CURIOSITÀ

 

Dawson Lounge

Si tratta del “pub più piccolo del mondo”, o almeno così si legge sull’insegna del locale.  Non è certo che il pub detenga questo record, ma chi lo ha visitato dice che è molto adatto ai puffi.

Il ponte

L’O’Connell Bridge è l’unico ponte in Europa la cui lunghezza e larghezza coincidono.

CLIMA

 
La città di Dublino possiede un clima continentale e temperato, caratterizzato da inverni miti, fresche estati e dall’assenza di picchi di temperatura estremi. Dublino è interessante da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. I mesi più freddi sono dicembre, gennaio e febbraio; la temperatura massima del mese di gennaio si aggira intorno agli 8°C, mentre quella del mese di luglio si aggira intorno ai 20°C. 
+39 02 65591111