• Immagine di regione slider anno all'estero di school 1 option

Study Select school 1 option

 
Vuoi vivere uno scambio culturale ma con la possibilità di scegliere un punto cardinale per la tua esperienza? Il nostro programma Flexi ti garantirà l’iscrizione presso uno dei seguenti College: Whanganui City College, Cullinane College di Whanganui, Manawatu College di Foxton o Gore High School in base alle tue esigenze e caratteristiche.In tutte queste scuole vivrai un’autentica esperienza neo-zelandese in zone uniche per bellezza naturale e al di fuori dei circuiti cittadini più conosciuti.

CURIOSITÀ

 

Cullinane College

Situato a Whanganui (nell’isola del Nord), questo piccolo college è considerato da molti studenti (internazionali e non) un punto di riferimento, una seconda famiglia. Nonostante sia una scuola basata su valori cattolici, gli studenti non devono necessariamente essere religiosi. Infatti, avrai l’occasione di conoscere molti studenti provenienti da tutto il mondo e perfettamente integrati. Scegliendo questa realtà avrai la sicurezza di ricevere un’ottima preparazione e potrai partecipare a numerose attività che includono ad esempio sport estivi ed invernali, recitazione e Kapa haka, il tradizionale spettacolo Maori.

Manawatu College

Se ami gli sport questo è il posto giusto per te! Il Manawatu College di Foxton lavora in partnership con la comunità per offrire ai propri studenti  la possibilità di praticare una grandissima varietà di attività diverse come atletica, basket, ciclismo, corsa, football, hockey, triathlon, nuoto, tennis, pallavolo,.. “Haere I tou kaha – Personal Best” è il motto di questo college; sarai sempre motivato a dare il massimo, a migliorarti, a lavorare sulla tua autostima e a sviluppare le qualità necessarie per adattarti al mondo in continuo cambiamento. Infine, con circa 280 studenti, il Manawatu College permette di creare un’atmosfera famigliare in cui sviluppare un buon rapporto tra studenti ed insegnanti.

Whanganui City College

In questo college nel cuore di Whanganui respirerai un’atmosfera amichevole e famigliare e sarai inserito in un ambiente sicuro ed accogliente. Sarai sempre motivato a dare il massimo e a sfruttare tutto il tuo potenziale attraverso programmi costruiti su misura in base ai bisogni e alle capacità di ogni studente. Whanganui City College gode di un’ottima reputazione per quanto riguarda le attività extracurricolari: sportive, culturali ma soprattutto musicali. Potrai imparare a suonare il piano, la batteria o la chitarra e avrai a disposizione aule per le prove e uno studio di registrazione per sviluppare al meglio la tua passione. Avrai anche l’opportunità di praticare numerosi sport sia estivi sia invernali, come cricket, pallavolo, waka ama (canoa a bilanciere neozelandese), rugby, netball e hockey.

Gore High School

Nel Gore High School, nel cuore dell’omonima città, potrai respirare un’atmosfera accogliente ed amichevole basata sul rispetto reciproco. Gli studenti internazionali sono incoraggiati ad immergersi completamente nella vita della scuola. Sarai inserito in piccole classi con insegnanti motivati e potrai partecipare ad un’ampia gamma di attività culturali e sportive. Avrai la possibilità di scegliere tra sport estivi ed invernali tra cui hockey, cricket, netball, rugby, soccer, basket, atletica, pallavolo, touch rubgy, badminton, tennis, tiro al piattello, equitazione, motocross, triathlon e squash. Numerose sono anche le attività culturali a cui potrai prender parte: Prefects’ Variety Concert, una sorta di spettacolo scolastico annuale, la competizione Sheilah Winn Shakespeare, il coro scolastico, jazz band, rock band e lezioni di musica. Infine, se sei un amante della musica potrai partecipare a lezioni di sassofono, strumenti a percussione, clarinetto, piano, flauto e tromba.

CLIMA

 
X
+39 02 65591111