• Immagine di regione slider anno all'estero di cadiz

Study Select cadiz

 
La provincia di Cadiz è situata nella Spagna meridionale, precisamente in Andalusia. Sul suo territorio si trova Gilbiterra, territorio d'Oltremare del Regno Unito. La sua capitale è Cadiz, considerata da molti studiosi come la più antica città d'Europa ad essere ancora abitata. L'antica ricchezza della città era dovuta ai traffici commerciali con le colonie d'oltre oceano. Il periodo d'oro è testimoniato da palazzi e torri.

CURIOSITÀ

 

Il Carnevale di Cadiz

Il famoso Carnevale di Cadiz ha luogo a febbraio e dura dieci giorni. Il Carnevale è considerato una delle feste di Carnevale più grandi al mondo. La musica è una delle principali caratteristiche del Carnevale, insieme all'ironia. A tal proposito, nel teatro Falla si svolge una competizione di canti tradizionali (chirigota, coros, comparsas, cuartetos) tra gruppi.

Jerez de la Frontera

La città di Jerez deve gran parte della sua ricchezza all'industria vinicola. È la patria del famoso Sherry (in spagnolo: Jerez), vino liquoroso. Da non perdere è una visita alle bodegas, cantine locali. Sono spesso situate in strutture antiche ed offrono l'opportunità di approfondire la storia del posto e partecipare ad una degustazione. 

Pueblos blancos

I pueblos blancos sono i caratteristici borghi imbiancati della provincia di Cadiz. Questi villagi sono ricchi di labirinti di stradine, balconi fioriti e angoli incantevoli. 

CLIMA

 
Sulla costa atlantica il clima è mediterraneo, con inverni molto miti, ed estati calde e soleggiate. A Cadiz, la temperatura media va da 12°C a gennaio, a 24°C a luglio e agosto. Molto soleggiato in estate, quando prevalgono i cieli sereni, ma anche in primavera, soprattutto da metà aprile in poi.  Discretamente soleggiato in autunno e in inverno, quando non mancano le giornate nuvolose, in occasione dei periodi di maltempo.
+39 02 65591111