• Immagine di regione slider anno all'estero di madrid

Study Select madrid

 
La Comunità Autonoma di Madrid è situata nel centro della Spagna e ha come capoluogo Madrid, la capitale spagnola. Madrid è anche sede del governo e residenza del Re di Spagna. Il patrimonio culturale di Madrid è ricco di edifici e monumenti, come il Palazzo reale di Madrid e il Museo di arte contemporanea Reina Sofia. Il museo ospita la famosissima opera di Picasso, la Guernica.

CURIOSITÀ

 

Puerta del Sol

L’arrivo del nuovo anno è caratterizzato da un rito suggestivo, che ha luogo nella famosa piazza spagnola della Puerta del Sol. Prima della mezzanotte, vengono scanditi prima i cuartos (4 rintocchi) e poi le campanadas, cioè un rintocco ogni 3 secondi nel quale va mangiato un chicco d’uva. Alla fine, viene accesa l’insegna luminosa con la scritta “Feliz XXXX”.

El Rastro de Madrid

Il mercato del Rastro è l'antico mercato delle pulci del quartiere di Lavapies di Madrid. Il mercato è allestito ogni domenica e ogni giorno festivo e ha oltre 400 anni di storia. Si trova un po' di tutto, da pezzi d'antiquariato a oggetti quotidiani.

Parco del Retiro

Una visita al Parco del Retiro è imperdibile se si decide di visitare Madrid. Il parco si estende per 118 ettari ed è il luogo ideale per una passeggiata o un picnic. Attraverso la Porta di Spagna si accede al parco e percorrendo il Paseo de la Argentina si raggiunge il laghetto principale. All'interno del parco si trova il Palazzo di Cristallo, struttura in metallo e cristallo realizzato secondo lo stile vittoriano.

CLIMA

 
Di Madrid ti sorprenderanno i suoi cieli azzurri, intensi e avvolgenti. Con un clima secco e senza eccessive precipitazioni durante l’anno, le estati sono calde e gli inverni freddi, ma qualunque sia il periodo in cui scegli di visitarla, hai molte possibilità di goderti dal vivo uno dei famosi cieli dipinti da Velázquez.
+39 02 65591111