• Immagine di regione slider anno all'estero di sevilla

Study Select sevilla

 
La provincia di Siviglia è situata nella Spagna meridionale e fa parte della comunità autonoma dell'Andalusia. Si estende ai piedi della Sierra Morena, sistema montuoso spagnolo, ed è bagnata dal fiume Guadalquivir.  L'attrattiva maggiore della provincia è la città di Siviglia, capoluogo dell'Andalusia. Diversi monumenti ed edifici della città sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, un'esempio è l'Archivio Generale delle Indie.

CURIOSITÀ

 

Alcazares Reales de Sevilla

L'Alcazar di Siviglia è un'antica fortezza araba ed uno dei migliori esempi di architettura mudejar. Il primo a costruire un palazzo fu il califfo Yusuf I, successivamente altri monarchi aggiunsero parti. A Pietro I di Castiglia si devono molti dei moderni alcazar, mentre a Carlo V le modifiche in stile gotico. 

Barrio de Triana

Triana, culla del flamenco, è il quartiere dove convivono città antica e città moderna. Si accede al quartiere attraverso il ponte Isabella II, al termine del quale è situata la Cappella del Carmen. Simbolo del quartiere è il Castello di San Jorge, dove ebbe luogo la Santa Inquisizione spagnola.

Casa de Pilatos

La Casa di Pilato è un capolavoro del XV secolo, espressione dello stile rinascimentale e di quello mudejar. La leggenda narra che il marchese Fradique, accortosi che la distanza tra la sua abitazione e la chiesa più vicina era uguale a quella tra la residenza di Pilato e il luogo della crocifissione di Gesù, decise di mettere lungo il percorso le 14 stazioni della Via Crucis. Si crede, quindi, che il palazzo sia una copia della casa di Ponzio Pilato a Gerusalemme. 

CLIMA

 
Il clima della provincia di Siviglia è segnato da due elementi fondamentali: l’aria calda che arriva dall’Africa e la presenza della Sierra Morena che impedisce l’arrivo delle precipitazioni provenienti dall’Atlantico. Il risultato è un microclima che tiene la temperatura annuale con una media di 17° C, con inverni brevissimi, una lunghissima primavera e un’estate torrida con temperature sopra i 40 C.  Con le sue 3.000 ore di sole durante tutto l’anno, il clima di Siviglia è considerato perfetto tutto l’anno.
+39 02 65591111