• Immagine di regione slider anno all'estero di valencia

Study Select valencia

 
La Comunità Valenciana è situata nella Spagna orientale e affaccia sul Mar Mediterraneo. Il capoluogo della regione è la città di Valencia, che gode di un ricco patrimonio storico-artistico. Possiede più di 100 chilometri di costa, due parchi naturali e il lago più grande di Spagna. Il lungomare della città porta alle spiagge cittadine di Les Arenas e Malvarrosa.

CURIOSITÀ

 

Miguelete

Miguelete è la torre campanaria della Cattedrale di Valencia ed è tra gli edifici più alti del centro storico della città. Si può salire in cima alla torre a 51 metri di altezza e godere di una vista meravigliosa.

Città delle Arti e delle Scienze

La Città delle Arti e delle Scienze, progettata dagli architetti Calatrava e Candela, comprende cinque spettacolari attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Il complesso architettonico è un'esempio di architettura organica caratterizzato dall'azzuro degli stagni d'acqua e dal bianco del cemento.

Barrio del Carmen

Carmen è uno dei quartieri del centro storico di Valencia. È il luogo più visitato della città, sia di giorno sia di notte. Nel corso delle epoche, il quartiere è stato rifugio musulmano, zona di bordelli, sobborgo proletario e centro dell'aristocrazia medioevale. 

CLIMA

 
Il clima è rigorosamente mediterraneo, con inverni miti e relativamente piovosi, ed estati calde e soleggiate. La temperatura media di gennaio è di 10,5 °C, mentre quella di agosto di 26 °C.  
+39 02 65591111