• Immagine di regione slider anno all'estero di 1 option

Study Select 1 option

 
Vorresti vivere uno scambio culturale, ma ti piacerebbe poter scegliere un punto cardine per la tua esperienza? Con il programma Flexi potrai esprimere in ordine di preferenza, fino a 3 scelte tra: una materia, una lingua e uno sport. Non sarà possibile scegliere la zona, ma ti verrà assegnata la scuola pubblica più adatta a te, in cui ti sarà garantita una delle 3 scelte che hai espresso. Il programma è ideale per te se hai necessità di proseguire gli studi di una lingua o di una materia anche durante la tua permanenza all'estero, vuoi continuare a pr

CURIOSITÀ

 

American Football

Il Football Americano è stato soprannominato "lo sport nazionale" ed è il più praticato del paese. La partita finale, chiamata "Super Bowl" è guardata da circa 110 milioni di persone. 

Cheerleaders

Il Cheerleading nasce nel 1898 come attività maschile, solo dal 1923 inizia ad essere uno sport anche femminile. Oggi il 97% dei cheerleaders è di sesso femminile.

Il giuramento quotidiano

Nei college americani ogni mattina viene fatto il giuramento alla bandiera, il cosiddetto "The Pledge Allegiance". In alcune scuole viene cantato anche l'inno nazionale  con la mano sul cuore.

CLIMA

 
Il clima degli Stati Uniti d'America, data la vastità del territorio, presenta una grande varietà. La zona nord-orientale subisce l'afflusso di aria fredda ed è caratterizzata da inverni freddi e piogge abbondanti. La zona degli Appalachi ha un clima montano, più umido sul versante est, ventoso a ovest, in direzione delle Grandi Pianure. Le Montagne Rocciose hanno un clima montano. Le pianure interne sono aride, con temperature estive elevatissime in alcune regioni. Il clima della costa del Pacifico, riscaldata dalla Corrente della California, è mite e piovos
+39 02 65591111