• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca arizona mission heights

Study Select itaca arizona mission heights

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA in Arizona! Caratterizzata da territori aridi e secchi, l'Arizona possiede uno dei paesaggi più unici di tutti gli Stati Uniti. Le risorse natural

CURIOSITÀ

 

Supai Village

All'interno del Grand Canyon si trova il Supai Village, raggiungibile solo in elicottero o a piedi, dove vive la tribù Havasupai. 

CLIMA

 
L'Arizona ha un clima particolarmente arido nel suo complesso. In particolare nella zona di Casa Grande le estati sono lunghe e estremamente calde, gli inverni invece possiedono pomeriggi miti e serate abbastanza fredde. La temperatura più bassa mai registrata è di -9°C a dicembre, mentre le massime raggiungono i 46°C a luglio.
+39 02 65591111