• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca arizona prescott

Study Select itaca arizona prescott

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA in Arizona! Caratterizzata da territori aridi e secchi, l'Arizona possiede uno dei paesaggi più unici di tutti gli Stati Uniti. Le risorse natural

CURIOSITÀ

 

Nothing

In Arizona si trova un paese chiamato Nothing, che fu fondato nel 1977 e oggi risulta completamente vuoto. Al momento della fondazione gli abitanti della città erano solo quattro e gestivano insieme un distributore di benzina. 

CLIMA

 
L'Arizona ha un clima particolarmente arido nel suo complesso. In particolare a Prescott le estati sono calde, mentre gli inverni sono molto freddi e a volte piovosi. Le temperature minime si aggirano intorno ai -4°C, le massime invece possono raggiungere i 31°C.
+39 02 65591111