• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca flexi 1 option diploma

Study Select itaca flexi 1 option diploma

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Questo programma ti permetterà di ottenere il diploma al termine del tuo semestre o anno negli Stati Uniti.

CURIOSITÀ

 

Inglese: lingua non ufficiale

Sebbene l'inglese sia di fatto la lingua nazionale degli Stati Uniti, non è la lingua ufficiale a livello federale. Tuttavia, alcune leggi prevedono tra i requisiti di naturalizzazione degli Stati Uniti la conoscenza della lingua inglese. La seconda lingua più parlata ed insegnata è lo spagnolo. 

CLIMA

 
Gli Stati Uniti d'America offrono diverse tipologie di climi. A nord-est sono tipici inverni freddi e pioggie abbondanti. Nella zona degli Appalachi il clima è montano, umido e ventoso. Le pianure interne sono aride, con temperature molto alte in alcune zone. Nell'area del Pacifico il clima è mite e piovoso a nord e più caldo a sud, diventando semi-desertico al confine con il Messico.
+39 02 65591111