• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca iowa st alberni

Study Select itaca iowa st alberni

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA in Iowa. Uno stato con delle caratteristiche uniche, l’Iowa possiede  un territorio collinare con la presenza di molti laghi naturali e artifi

CURIOSITÀ

 

Tradizioni

Nello stato dell'Iowa si tengono ogni anno diversi festival che celebrano e mantengono in vita le tradizioni dei primi coloni. I discendenti dei coloni tedeschi nella città di Amana festeggiano ogni anno l'Oktoberfest, mentre i discedenti dei coloni francesi organizzano annualmente il Festival del Tulipano.

CLIMA

 
Il clima è considerato continentale quindi con inverni molto rigidi che possono portare a precipitazioni nevose ed invece estati molto calde con temperature che raggiungono anche i 35°C.
+39 02 65591111