facebook logo
  • Immagine di destinazione slider vacanze studio di Londra

Inps Estate Londra

 

Vi è un detto che dice: “Quando un uomo si è stancato di Londra, si è stancato della vita”. Ma stancarsi di Londra è impossibile! La città è senza alcun dubbio una delle più affascinanti al mondo ed è la città più popolata d'Europa, con una popolazione nella Greater London di più di 8 milioni di abitanti e di 12,5 milioni circa nell'area metropolitana. Gli abitanti, chiamati "Londinesi" oggi appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendo di Londra una delle città più cosmopolite del mondo, con oltre 300 lingue parlate. Originariamente città celtica, fu fortificata dai Romani che la chiamarono Londinium e la usarono come porto sul fiume Tamigi. Durante questo periodo Londra fu eretta a capitale della Britannia da parte dei Romani che la abbandonarono all'inizio del V secolo quando le legioni lasciarono l'intera isola. Nel periodo medievale Londra accrebbe la sua importanza sancita anche dall'Abbazia di Westminster. In questa abbazia fin dal Medioevo vengono incoronati tutti i re d'Inghilterra. La residenza dei reali d'Inghilterra fu, fin dal periodo normanno, il castello-fortezza della Torre di Londra, dove oggi sono custoditi i gioielli della Corona. Con il passare degli anni sulla Londra romana si sviluppò quello che oggi è il distretto finanziario.

Lo splendore di Buckingham Palace, la storia che si respira visitando la Torre di Londra, l’iconica London Eye, e l’imponente Kensington Palace, le meravigliose statue di cera di Madame Tussaud lasciano a bocca aperta turisti provenienti dai quattro angoli del mondo. Da non dimenticare il maestoso Palazzo di Westminster, conosciuto anche come la Casa del Parlamento, il luogo dove le due Camere del Parlamento del Regno Unito (la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni) conducono le loro sedute. Il palazzo si trova sulla sponda nord del fiume Tamigi. La capitale del Regno Unito è, inoltre, una delle città più cosmopolita d’Europa e continua a riflettere il suo passato di grande potenza coloniale.

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: programId

Filename: vacanze-studio/destinazione.php

Line Number: 148

SCEGLI IL TUO CAMPUS

 

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Invalid argument supplied for foreach()

Filename: vacanze-studio/destinazione.php

Line Number: 210

 

Perché Londra

 

La capitale del Regno Unito è leader mondiale nel business e nelle arti, un luogo dove potrete scoprire le ultime mode che si mischiano con anni di storia. È una città studentesca che ha ispirato poeti e musicisti, artisti e registi. Per farla breve, Londra è un ottimo luogo per imparare l’inglese!

Bevete una pinta al Camden “boozer” (slang londinese per pub), approfittate di una passeggiata a South Bank in un pomeriggio soleggiato o apprezzate semplicemente il fatto di essere in una metropoli internazionale. Una cosa è certa: nella patria della lingua inglese di sicuro avrete sempre cose da vedere, da fare e da assaporare.

Se avete bisogno di un po’ di tranquillità, potrete visitare i numerosi musei di fama internazionale o gli splendidi parchi e godervi la quiete nel cuore della più grande città d’Europa. Study Tours offre corsi d’inglese in varie destinazioni in tutta Londra; dai tranquilli villaggi urbani di Hampstead e Wimbledon al cuore del West End. Un corso d’inglese a Londra con Study Tours è una grande occasione per scoprire la città o imparare a conoscerla meglio.

Ovunque scegliate di imparare l’inglese a Londra e di frequentare un corso di inglese per apprendere al meglio la lingua,  v’innamorerete ben presto della città. Trovate occasioni uniche alle bancarelle del mercato indipendente di Brick Lane o Portobello Road, visitate le gallerie d’arte dove vi sono opere d’arte moderna e classica o esplorate la city a piedi e scoprite pub, club, caffè e teatri che non sono indicati dalle guide. Unitevi ai cori durante una partita di Premier League o cantate ad un musical a West End. Ammirate un tramonto dal London Eye o assaggiate un curry indiano nell’east End.

 

Attrazioni

 

Ecco alcune attrazioni che non potrai di certo perdere durante il tuo corso di lingua inglese a Londra:

 

SOUTH BANK & LONDON EYE

Passeggiate lungo il South Bank del Tamigi, di fronte alle Houses of Parliament di Westminster, e lasciatevi stupire da quest'angolo di Londra così tranquillo e affascinante. Il London Eye – la famosa ruota panoramica con 32 cabine – è ben visibile nelle giornate limpide ed è particolarmente spettacolare al tramonto. 

 

I PARCHI

I parchi di Londra sono una parte integrante dell’identità cittadina e sono completamente gratuiti. Potrete ascoltare i discorsi degli oratori allo Speaker’s Corner (più di uno ha preteso essere Gesù ma, si sa, non possono aver tutti ragione!), affittare delle sedie a sdraio a Hyde Park, nuotare nei laghetti di  Hampstead Heath ,partecipare ad una partita di calcio al Greenwich Park oppure ammirare i pellicani al St James Park. Se vi trovate a Londra per imparare l’inglese durante l’estate, avrete sicuramente la possibilità di assistere a qualche incontro di cricket. Nel caso desiderate trascorrere una giornata interamente dedicata a questo sport, potrete acquistare i biglietti per una partita giocata a "Lords" o "The Ovale" e vivere lo spettacolo del secondo gioco più popolare del Regno Unito.

 

LA TORRE DI LONDRA

"The Tower of London”, uno dei siti turistici di maggiore interesse della città, è testimone di una storia macabra e millenaria, che risale all’arrivo di Guglielmo il Conquistatore dalla Normandia, nel 1066. Nonostante non sia tra le attrazioni più economiche della città, la torre è senza dubbio il luogo ideale per conoscere da vicino la storia della famiglia reale inglese e di Londra.

 

CALCIO

Se riuscite a procurarvi dei biglietti per un incontro di Premier League, non ne rimarrete delusi. Tra i migliori club di Londra vi sono Arsenal, Chelsea, Fulham e Tottenham Hotspur. Alcuni club, incluso l’Arsenal, gestiscono un sistema di scambio sul loro sito internet, dove troverete alcuni biglietti ad un prezzo molto basso, messi in vendita da persone che posseggono un abbonamento stagionale, ma che non possono partecipare ad una determinata partita.

Se non doveste riuscire ad ottenere un biglietto di Premier League, è spesso più facile ed economico acquistare i biglietti per la Coppa d’Inghilterra: il torneo a eliminazione diretta più antico del mondo. In alternativa, potrete guardare una partita in un pub o a casa della vostra famiglia ospitante… oppure in un pub insieme alla vostra famiglia ospitante!

 

MUSEI

I musei di Londra sono famosi e per la maggior parte gratuiti. Alcuni dei migliori:

Victoria & Albert Museum: si autodefinisce “il più grande museo di arte e design del mondo”. E come dargli torto? Cromwell Road, South Kensington

Natural History Museum (Museo di Storia Naturale): scoprite di più sul mondo naturale in questo grande e affascinante museo nel centro di Londra, a poca distanza dal Museo delle Scienze e dal V&A Museum. Cromwell Road, South Kensington

Science Museum (Museo delle Scienze): lungo i secoli, Londra è stata al centro del mondo scientifico. Il Museo delle Scienze presenta una grande varietà d'esibizioni, molte delle quali interattive. Exhibition Road, South Kensington

British Museum :Ricco di cimeli affascinanti, spediti dagli esploratori britannici all’epoca dell’Impero, ma anche di esposizioni artistiche contemporanee. Great Russell Street, Bloomsbury

Design Museum: presenta varie forme d'espressione di design industriale come, ad esempio, numerose opere nell'ambito della moda, dell'architettura, della grafica e del mondo multimediale. 28 Butlers Wharf, Shad Thames, London

Hunterian Museum and Archives: Il Royal College of Surgeons ospita uno dei musei più strani di Londra. Si possono analizzare migliaia di casi medici, ma anche effettuare un’endoscopia. 35-43 Lincoln's Inn Fields, London.

 

GALLERIE D'ARTE

National Gallery & National Portrait Gallery :espone i capolavori dei grandi maestri e le opere degli artisti contemporanei, a solo qualche passo da Covent Garden. Trafalgar Square

Tate Modern :museo sofisticato, che espone solitamente un'installazione artistica di grandi dimensioni, circondata da esposizioni d'arte moderna più piccole. Sumner Street, Bankside

Tate Britain :Opere moderne di Picasso, Mondrian, Magritte e molti altri. Millbank, City of Westminster

Saatchi Gallery :Fondata da una figura leggendaria del mondo della pubblicità, questa galleria è una delle più innovative della città. King's Road, Chelsea

Barbican Centre: Un centro treatrale, cinematografico, musicale e artistico che ospita spesso delle mostre alternative. Golden Lane, City of London

 

Eventi

 

Ecco gli eventi più importanti che non potrai perdere durante la permanenza a Londra per il tuo corso di lingua inglese:

18 febbraio 2018: Capodanno cinese

Nel calendario cinese ogni anno è rappresentato da uno dei dodici animali dello zodiaco cinese: quest'anno è l'anno del cane. A Londra avrete modo di assistere alle più grandi celebrazioni del capodanno cinese al di fuori dell'Asia. Le festività del capodanno si dividono tra Trafalgar Square e Chinatown e includono una parata, la danza del leone, bancarelle alimentari e di artigianato, spettacoli dal vivo e fuochi d'artificio. 

24 marzo 2018: regata Oxford/Cambridge

The Boat Race, uno dei più grandi spettacoli sportivi gratuiti di Londra, crea una atmosfera da festival sulle rive del fiume Tamigi. Ogni anno l'Oxford University Boat Club e il Cambridge University Boat Club si sfidano lungo il famoso percorso tra Putney e Mortlake per 6,8 Km. 

22 aprile 2018: Virgin Money London Marathon

La Virgin Money London Marathon è uno dei maggiori eventi della stagione primaverile. Alcuni corrono per raccogliere fondi per una giusta causa, altri per conquiste personali, altri ancora semplicemente per divertimento. il percorso si snoda tra Greenwich, Tower Bridge, Tower of London e il Big Ben, per poi finire di fronte al Buckingham Palace. Le persone possono osservare e fare il tifo dai bordi delle strade o dai pub. Una vera e propria festa di strada. 

Maggio 2018

Maggio è senza dubbio il mese degli eventi all'aperto di Londra. Dall'Underbelly Festival di South Bank, un vero e proprio festival con spettacoli circensi e si cabaret e cibo all'aperto, fino all'Arcadia's 10th Anniversary Festival at Queen Elisabeth Olympic Park (5-6 maggio), dove performance aeree, teatro meccanico e musica si uniscono in no spettacolo coinvolgente. Se siete amanti dell'arte, quello che fa per voi è la London Craft Week (9-13 maggio). Se invece amate i fiori l'RHS Chelsea Flower Show vi permette di ammirare le terre del Royal Hospital Chelsea trasformate con starordinarie esposizioni orticole. In uno dei quartieri più affascinanti di Londra passegerete attraverso giardini spettacolari, scoprirete fiori e piante rare e opere floreali creative. 

Giugno 2018: West End LIVE

Il West End LIVE a Trafalgar Square è senza dubbio l'evento da non perdere se ci si trova a Londra a giugno. ogni anno il cast degli spettacoli più alla moda di Londra si esibisce di fronte a milioni di spettatori per mostare il meglio del palcoscenico londinese. Questo evento gratuito è estremamente popolare e lo spazio è limitato, quindi assicuratevi di arrivare presto per assicurarvi uno spazio. 

9 giugno 2018: Trooping the Colour 

Una vera e propria cerimonia tradizionale effettuata dai reggimenti del Commonwealth e della British Army. Nel giorno del compleanno ufficiale della regina, questo evento annuale presenta centinaia di ufficiali, cavalli e musicisti delle Household Division in uniforme da cerimonia. La stessa regina partecipa alla cerimonia. Viene prima scortata in una carrozza da Buckingham Palace lungo The Mall fino alla Horse Guards Parade, da dove conduce le sue guardie in parata a Buckingham Palace, dove si riunisce ad altri membri della famiglia reale sul balcone del palazzo per assistere al sorvolo della Royal Air Force. 

25-27 agosto: Notting Hill Carnival 

Nell'ultima settimana di agosto le strade di Londra si animano con una grande festa caraibica per il più grande festival di strada d'Europa. Elaborati carri armati e artisti in costumi coloratissimi, sfilano a ritmo di musiche caraibiche per le strade di Londra circondati da invitanti bancarelle di cibo, anche quest'ultimo caraibico.

22-23 settembre 2018: Open House London 

In queste due date la città di Londra offre il libero accesso a più di 800 palazzi pubblici, case private, chiese, musei, scuole e uffici. Avrete modo di esplorare palazzi che normalmente non sono aperti al pubblico, partecipando a tour, passeggiate guidate e diverse attività. Nel 2017 i punti salienti includevano la BT Tower, The Gherkin, la Royal Albert Hall e la Fuller's Griffin Brewery.

 

 

+39 02 65591111