Vacanze Studio

Los Angeles

 

Parti per un corso di lingua inglese negli Stati Uniti con StudyTours, potrai decidere quando partire e per quanto tempo stare via in base alle tue esigenze. Oltre alla lingua potrai imparare tutto sulla cultura statunitense e visitare la città dei tuoi sogni.

Scegli Los Angeles e parti per migliorare l’inglese con un corso di lingua StudyTours. Dopo le lezioni mattutine avrai il tempo necessario per esplorare la città e fare amicizia con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Los Angeles, piccola città di confine, è diventata nel tempo la più grande metropoli americana della costa pacifica. Per chi ama il cinema una tappa ad Hollywood è assolutamente irrinunciabile: distretto della città e cuore pulsante dell'industria cinematografica mondiale.

Los Angeles è da considerarsi un'importante città anche dal punto di vista culturale ed artistico. Ospita, infatti, alcuni dei più importanti e visitati musei americani.

Da non dimenticare è il quartiere di Venice Beach sempre molto frequentato e affollato sia per i suoi negozi sulla spiaggia che per la lunga pista ciclabile e per i numerosi artisti di strada. Anche il luna park situato sul Santa Monica Pier è sempre estremamente frequentato e uno dei più grandi costruiti su palafitte.

Los Angeles è il posto perfetto per lasciarsi trasportare dal divertimento e dalle nuove amicizie senza rinunciare all’apprendimento della lingua inglese, che cosa aspetti a partire?

Le scuole di lingua StudyTours ti garantiranno la protezione e l’apprendimento di cui hai bisogno.

Per il tuo corso di lingua a Los Angeles potrai scegliere tra le scuole di inglese più importanti:

Il programma ad una vacanze studio study tours a los angeles

Il Programma ad una vacanze studio Study Tours prevede i seguenti contenuti , le attività quali escursioni e corsi e attività sportive varia a seconda delle college prescelto.

  • Corso di lingua General Intensive di 40 lezioni (45 minuti) nel periodo con docenti qualificati per l’insegnamento a studenti stranieri.

  • Test d’ingresso online.

  • Portfolio con certificato finale e End of Course Report riconosciuti British Council.

  • Sistemazione con pensione completa.

  • Volo A/R.

  • Trasferimenti aeroporto/college/aeroporto

  • Assistenza aeroportuale in Italia e all’estero.

  • Accompagnatore per il gruppo italiano per la durata del soggiorno.

  • Team Study Tours in college.

  • Accesso alla My Study Tours.

  • Accesso per un anno alla App My Study Tours.

  • Zaino.

  • Iva.

  • Escursioni con accompagnamento.

  • Tornei sportivi e Feste serate in discoteca.

Mappa dei campus

 

Perché Los Angeles

 

Arrivare a Los Angeles in aereo è un’esperienza surreale. Dopo aver sorvolato il Grand Canyon, si vedono comparire le prime case che segnano la fine del deserto e l’inizio della grande L.A. Da lì, rimane ancora più di un’ora di volo sopra la città, fino all’aeroporto situato sulla costa.

 

Queste dimensioni gigantesche riflettono perfettamente ciò che ci si può aspettare dalla città degli angeli, dove tutto è più grande, più vasto e più eccentrico che altrove. Ciononostante, la vita è molto gradevole, anche grazie al clima, alla vicinanza dell’Oceano e allo spirito «easy going». Los Angeles è un mondo al limite della fantascienza, che fa parte del sogno californiano e che rapisce i suoi visitatori dando loro l’impressione di trovarsi in un film, nel ruolo di protagonisti o di spettatori privilegiati. E allora, quele città migliore per un  intensivo corso di lingua per apprendere al meglio la lingua inglese?

 

Attrazioni

 

Ecco alcune attrazioni che potrai visitare a Los Angeles durante il tuo corso di lingua inglese

 

SANTA MONICA PIER & PROMENADE

Santa Monica si trova nel punto in cui la Route 66 finisce e lascia spazio all’oceano. La “città nella città” è una delle destinazioni preferite per il fine settimana dai nostri studenti ESL a Los Angeles. Trascorrere l’intera giornata al sole della California, nuotare nell’Oceano Pacifico e fare una corsa emozionante sulle montagne russe del Santa Monica Pier, cosa c’è  di meglio? Tutti i giovedì sera del periodo estivo, il Santa Monica Pier ospita spettacoli di musica dal vivo, grazie ai Twilight Concert. La Third Street Promenade  si trova a solo qualche isolato di distanza ed offre una vivace area commerciale, con artisti di strada e piacevoli locali che costeggiano la passeggiata.

 La spiaggia di Santa Monica Beach si estende verso sud, fino al Venice Beach Boardwalk. Venice è il punto di ritrovo preferito dai personaggi più eccentrici di Los Angeles: dagli amanti del body building di Muscle Beach agli artisti di strada, ai poeti, ai filosofi e agli aspiranti rapper che cercano di rifilarvi i loro CD. Una passeggiata sul lungomare è un’ottima alternativa per trascorrere il pomeriggio.  

 

IL GRAUMAN’S CHINESE THEATER E LA HOLLYWOOD WALK OF FAME

Ammirate le impronte lasciate dalle star del cinema, davanti al Grauman’s Chinese Theater di Hollywood! Questo celebre teatro ospita le prime cinematografiche dal 1927 ed è stato il posto in cui Star Wars, Batman, Harry Potter e moltissimi altri film di successo sono stati proiettati per la prima volta. La Hollywood Walk of Fame si estende per 15 isolati nel cuore di Hollywood: fatevi scattare una foto vicino alla stella del vostro cantante o attore preferito!

Davanti al Grauman's Chinese Theater vi capiterà spesso di incappare in vari "audience hunters", mentre distribuiscono biglietti per show televisivi che hanno bisogno di spettatori per la giornata.

 

PARCHI A TEMA: DISNEYLAND, SIX FLAGS, UNIVERSAL STUDIOS

Los Angeles ospita alcuni dei parchi a tema più famosi del mondo. Disneyland si trova ad Anaheim e propone giostre ed attrazioni per tutte le età. Se preferite le corse all’ultimo grido, assicuratevi di visitare Six Flags, che vanta alcune delle montagne russe più alte e veloci degli Stati Uniti. In alternativa, il parco a tema degli Universal Studios Hollywood offre attrazioni basate su successi cinematografici come Transformers, i Simpson e Jurassic Park. Ricordatevi però che agli Universal Studios potrete divertirvi con molto altro, oltre alle frastornanti montagne russe…

 

VISITE AGLI STUDI CINEMATOGRAFICI

Se siete interessati a scoprire come vengono realizzati i film o volete vivere l’esperienza di un set, un tour negli studi cinematografici è un appuntamento da non perdere. La visita agli Universal Studios può essere combinata con un’uscita nell’omonimo parco a tema. In alternativa, anche il WB Vip Studio Tour, il Paramount Studio Tour(paramountstudiotour.com) e il Sony Pictures Studio Tour  offrono l’opportunità di andare dietro le quinte e assistere alla magia prendere forma.

 

MUSEI E GALLERIE D’ARTE DI LOS ANGELES

Il Getty Center, nel quartiere di Pacific Palisades, venne inaugurato nel 1997 ed ospita un’impressionante collezione d’arte europea antecedente al XX secolo e di fotografie europee e americane del XIX e XX secolo. Lo stesso edificio è una vera icona della città, con una vista spettacolare sulle montagne di Santa Monica.  1200 Getty Center Dr, Los Angeles, CA 90049  

 

Il decorato ranch spagnolo di J. Paul Getty è stato riconvertito nella Getty Villa di Malibu: l’elegante casa del miliardario è oggi un labirinto di antichità e opere prerinascimentali. Oltre 1.200 opere esposte in modo permanente lo rendono uno dei musei più importanti degli Stati Uniti. L’entrata è gratuita. 17985 E Pacific Coast Hwy, Pacific Palisades, CA 90272  

 

Situato nel Miracle Mile District di Midtown, il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) è il museo più grande degli Stati Uniti occidentali. Le collezioni spaziano dall’arte moderna e contemporanea alle meraviglie greche, romane ed etrusche. 5905 Wilshire Blvd, Los Angeles, CA 90036 

 

Situato sul versante sud di Mount Hollywood e affacciato sulla vecchia Los Angeles, il Griffith Observatory è uno splendido edificio Art Déco che risale al 1935. All’interno, potrete ammirare uno spettacolare show planetario, una camera oscura e addirittura una bobina di Tesla. Nelle notti limpide, l’osservatorio mette a disposizione del pubblico il suo telescopio Zeiss. L’ingresso è gratuito. Lo stesso Griffith Park è un’attrazione molto popolare, perfetto per una giornata di escursioni a piedi o in bicicletta. 2800 E Observatory Ave, Los Angeles, CA 90027 

 

Il Japanese American National Museum racconta l’affascinante storia dell’immigrazione giapponese negli Stati Uniti, con tutti i suoi momenti altalenanti. 100 N Central Ave, Los Angeles, CA 90012

 

Il Walt Disney Concert Hall non è proprio un museo, ma è uno degli edifici più rappresentativi della città ed è oggi la sede della Los Angeles Philharmonic. 111 S Grand Ave, Los Angeles, CA 90012 

 

Eventi

 

Di eventi a Los Angeles ne vengono organizzati a centinaia ogni mese, elencati troverai gli eventi più importanti da non perdere se ti trovi in città durante il tuo corso di lingua inglese: 

 

17 ottobre 2017 – 11 aprile 2018: NBA – LOS ANGELES LAKERS 2017\18 SEASON

E per gli amanti del basket, come perdere la nuova stagione 2017\2018 dei Lakers una volta approdati a Los Angeles? Comprate i biglietti sul loro sito ufficiale oppure direttamente in loco per provare questa grande esperienza e poter tifare una delle squadre più importanti del mondo del basket.

 

4 marzo 2018: 89th ACADEMY AWARDS

Gli Academy Awards celebreranno la loro 90ima edizione al Dolby Theatre di Los Angeles. Durante la cerimonia degli oscar, senza alcun dubbio l’evento più importante in città, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences premierà il meglio delle mondo del cinema del 2017, suddiviso in 24 categorie. Un evento imperdibile per tutti, ma soprattutto per coloro che soggiornano a Los Angeles.

 

18 marzo 2018:  LOS ANGELES MARATHON

31° edizione della Marathon a Los Angeles, accoglie ogni anno circa 25.000 corridori. Il percorso è lungo 26,20 miglia e si svolge all'interno di Los Angeles, permettendo, così, ai partecipanti meno competitivi di poter ammirare la città. Professionisti e non, la gara è aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e mettersi in gioco. I partecipanti della ASICS LA Marathon devono aver compiuto 16 anni il giorno della partenza.

 

13 - 15 aprile \ 20 - 22 aprile 2018: COACHELLA

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è il festival annuale di arte e musica che si svolge a Indio, in California: uno dei più importanti e famosi del mondo. Si svolge due weekend consecutivi nelmese di aprile. Quest'anno gli Headliner delle tre serate saranno The Weeknd, Beyoncé ed Eminem.

 

5 maggio 2018: CINCO DE MAYO

Il Cinco de Mayo è una festività che si celebra annualmente in Messico e negli Stati Uniti d'America. Commemora la cultura messicana esaltandone i temi della democrazia e della libertà durante i primi anni della guerra di secessione americana. Questo evento rappresenta un'importante pubblicità di prodotti e servizi messicani, con un interesse particolare su bevande, alimenti e musica.

 

23 - 31 luglio 2018: US OPEN OF SURFING

Lo US open of surfing è una gara di una settimana che si celebra ogni anno ad Huntington Beach, in California. La più grande competizione di surf almondo, include eventi live di surf, skateboard e BMX e musica.

 

11 - 18 agosto 2017 : NISEI WEEK

Durante la Nisei Week, la cultura giapponese e nippo-americana viene celebrata dai festeggiamenti annuali di Little Tokyo. L’evento attira ogni anno decine di migliaia di partecipanti, in particolare alla grande parata e ai festival specializzati.

 

31 agosto - 23 settembre 2018: LA COUNTRY FAIR

Una delle fiere di contea più importanti degli Stati Uniti, la LA Country Fair è il punto di incontro tra l'industria agricola della California e il pubblico. Cibo tradizionale, attività ed intrattenimento sono alla base dell'evento. 

 

4 - 7 ottobre 2018: LA Korean Festival

La più grande celebrazione annuale della cultura coreana negli Stati Uniti, promuove la storia e la cultura della Corea alle giovani generazioni di tutte le etnie. Una varietà di culture e costumi coreani verranno forniti per consentire agli stranieri di creare ricordi significativi ed emozionanti.

 

22 - 23 novembre 2018: BLACK FRIDAY 

Sconti pazzi vengono offerti in quasi tutti i negozi il giorno dopo il Ringraziamento. I cartellini rossi attirano le folle pronte ad accaparrarsi gli ultimi pezzi degli articoli.

Il Black Friday ha raggiunto un tale successo da essersi ormai diffuso in tutto il mondo, negli ultimi anni anche in Italia.

 

Sei tu a scegliere cosa fare nella tua vacanza studio a Los Angeles 

 

Cosa ti piacerebbe imparare

Oltre all'inglese vuoi seguire una tua passione . Scegli uno dei nostri cinque corsi , validi per i crediti formativi PCTO.
 
+39 02 65591111