• Rev Full
    JUNIOR REPORTERS CLUB Sviluppa la tua creatività!

Il Corso

Il corso Junior Reporters Club è un programma adatto agli studenti che vogliono sviluppare le loro capacità creative e vivere in prima persona il mondo del giornalismo. Attraverso workshop interattivi, gli studenti sviluppano nuove abilità creative e comunicative, imparano ad apprendere e condividere idee ed opinioni. Gli studenti apprenderanno i diversi stili di comunicazione del giornalismo attraverso project work teorici e applicazioni pratiche.

Gli obiettivi

Il corso mira a sviluppare le abilità creative degli studenti attraverso lavoro autonomo e in gruppo, migliorare la conoscenza della lingua inglese e il public speaking.

I contenuti e lo sviluppo

Gli studenti avranno l'opportunità di imparare a pianificare e realizzare un'intervista, scrivere un articolo che catturi l'attenzione del lettore, girare filmati e fotoreportage. La lezione finale del corso permette agli studenti di mettere in pratica le tecniche giornalistiche acquisite durante il corso, attraverso la produzione e presentazione del progetto finale. Quest'ultimo sarà sotto forma di articolo di giornale-rivista oppure di un breve notiziario.

I dettagli del corso

Il corso, in aggiunta al corso di inglese Generale, prevede 6 ore di lezione per una durata complessiva di due settimane. Prima dell'inizio del corso, viene effettuato un test online per verificare la conoscenza della lingua inglese. Questo corso è disponibile nei campus di: Windsor, Bath, Chelmsford e Dublino.
leggi di più
Preventivo Richiamami