• Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Nizza

 
Nizza, elegante città della Riviera francese, con i suoi maestosi palazzi e le sue promenades colorate dal blu del mare e da una vegetazione sempreverde, è una città dal fascino intramontabile. Un vivacissimo centro, dove ad artisti di strada e numerosi ristoranti all'aperto si alternano negoz   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Nizza

 

Da queste parti si dice che Nizza "non si offre che a colui che le piacerà"… È vero che dovrete andarle incontro senza pregiudizi per scoprire i suoi tesori nascosti, lontano dalla sua reputazione di città superficiale. Essa merita sicuramente una visita!

 

Nizza una città chiassosa? Dovete ricredervi! Essa offre ai suoi visitatori molto di più che strass e paillette. Durante il vostro soggiorno linguistico, imparerete a conoscerla, attraverso i suoi quartieri e la sua storia. Le sue strade, ora strette e tortuose, ora larghe e rettilinee, sono una testimonianza dei differenti secoli che la città ha attraversato. Passeggiate con i vostri amici della scuola di lingua fra i suoi edifici moderni o barocchi ed i sui palazzi sontuosi testimoni di un grande patrimonio architettonico. Nizza, molto apprezzata dai turisti europei e d’oltremare alla ricerca di sole e riposo, sa anche piacere loro: dopo i vostri corsi di lingua francese, prendetevi il tempo per passeggiare in Avenue Jean Médecin, principale arteria commerciale, poi ammirate l’azzurro del mare dalla Promenade des Anglais. Infine, perché non fare una piccola pausa sulla strada pedonale della città? Vi troverete caffè, bar e ristoranti. In breve, Nizza è una città toccante ma allo stesso tempo autentica: i numerosi pittori, scultori e musicisti che vi sono passati hanno saputo comprenderla… il vostro corso di lingua a Nizza vi farà tuffare in un vortice di generi, tra modernità alla moda e rispetto della storia.

 

Attrazioni

 

Ecco alcune attrazioni da poter visitare durante il tuo corso di lingua francese a Nizza:

 

PROMENADE DES ANGLAIS E LA COLLINE DU CHÂTEAU

A ovest della Città Vecchia, la Promenade des Anglais costeggia la meravigliosa spiaggia di ciottoli ed offre una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo. Chiamata così dopo le prime visite a Nizza degli aristocratici inglesi nel XIII secolo, questo corso è un incantevole richiamo ad un’epoca in cui si passeggiava per il semplice piacere di passeggiare.

Una breve salita alla Colline du Château (Collina del Castello) vi condurrà alla vista più spettacolare sulla Baie des Anges (Baia degli Angeli), in un punto dove potrete addirittura ascoltare alcune famose canzoni francesi suonate da un sassofonista. Semplicemente perfetto.

 

IL QUARTIERE DI CIMIEZ

Un tempo, la città di Cemenelum era la diretta rivale di Nizza. Nei millenni che separano la fine dell’Impero Romano, Cemenelum è diventata Cimiez, oltre che un distretto della città di Nizza, ma nell’area sono ancora conservati moltissimi richiami al suo antico passato. Le rovine romane includono un anfiteatro, i bagni termali e un’arena. Il vicino Monastero di Cimiez è famoso per il suo giardino, da cui potrete ammirare una vista eccezionale sulla città e sul Mediterraneo – il posto perfetto per apprezzare un momento di tranquillità all’ombra. Poco distante si trova anche il Museo Matisse, dedicato all’artista che amava questa regione e la sua luce leggendaria.

 

UNA VISITA AL PRINCIPATO DI MONACO

Parco giochi per ricchi e famosi, oligarchi, piloti di Formula 1 e spie dei romanzi, la città-stato di Monaco è unica al mondo. Il suo casinò leggendario si prenderà con piacere i vostri soldi… ma in caso di vincita potrete sperperare tutto nel nuovo, lussuosissimo centro commerciale. Non perdete l’occasione di apprezzare le sue attrazioni culturali, come il Palazzo dei Principi, la Cattedrale e il Museo Oceanografico. Il Principato di Monaco si trova a solo 20 km a est di Nizza.

 

TRAMONTO SUL MEDITERRANEO

Per godere del miglior tramonto su questa parte di Mediterraneo, Le Cap d’Antibes è il posto ideale. Il panorama mozzafiato si estende sul mare, sulle montagne innevate (in inverno) e sulle Isole di Lerino. Da maggio a settembre, è addirittura possibile fare una crociera al tramonto a Cannes.

 

VILLA KERYLOS, & VILLA EPHRUSSI DE ROTHSCHILD

L’archeologo francese Theodore Reinach e sua moglie Fanny Kann costruirono Villa Kerylos per rievocare i fasti del passato… e lo fecero in grande stile! Ispirata alle nobili dimore greche del II secolo a.C., questo incredibile complesso vi lascerà di stucco con le sue colonne di marmo, gli affreschi, i mosaici e una camera padronale dedicata a Eros, il dio dell’amore.

Villa Ephrussi de Rothschild, vicino a Cap Ferrat, fu ispirata proprio da Villa Kerylos ed è un’altra straordinaria magione aperta al pubblico, con 9 giardini tematici. I frivoli e indolenti ricchi di fine secolo sapevano sicuramente come divertirsi.

 

Eventi 2019

 

Una città tutta da scoprire e vivere, ecco alcuni eventi a cui potrai prendere parte durante il tuo corso di lingua francese a Nizza:

 

11 - 26 febbraio 2017: CARNEVALE DI NIZZA

Il giorno della sfilata, 18 carri allegorici si fanno lentamente strada verso Place Masséna. Giorno e notte, con un fantastico intrattenimento offerto da più di 1.000 musicisti e ballerini da tutto il mondo, questo posto incredibile è l’ideale per festeggiare il Carnevale!

 

15 – 16 aprile 2017 : SEMI-MARATHON INTERNATIONAL DE NICE

Anche quest’anno si terrà questa competizione sportiva, una semi maratona lunga 5 km con un milione di spettatori pronti a incoraggiare parenti ed amici. Ogni anno si trovano a gareggiare, per raggiungere il traguardo per primi,  dai 3 ai 5 mila runners.

 

Metà giugno 2017: NICE EN ROLLER

Gli appassionati di rollerblade invadono la Promenade des Anglais come un’orda di gnu su ruote rivestiti in lycra.

 

14 luglio 2017: GIORNO DELLA BASTIGLIA

La più grande celebrazione dell’identità francese, nel giorno in cui la nazione diede l’addio al feudalesimo e un caloroso benvenuto al motto Liberté, Égalité e Fraternité. Concerti e fuochi d’artificio scandiscono le celebrazioni a Nizza.

 

Luglio 2017:  NICE JAZZ FESTIVAL

Unendo il jazz con l’elettronica, l’hip hop e il funk, questo festival allestito nei pittoreschi giardini attorno a L’Eglise et Le Monastère Notre Dame de Cimiez è davvero très cool!

 

Settembre 2017:  SEPTEMBRE DE LA PHOTO

Ogni anno dal 1987, il Théâtre de la Photographie et de l'Image organizza tutta una serie di eventi per celebrare l’arte della fotografia.

 

+39 02 65591111