facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Montréal

 
Montréal è la città più popolosa del Québec e il suo più importante centro economico, oltre ad essere la seconda città con più abitanti del Canada. Essa si colloca sul punto di incontro tra i fiumi San Lorenzo e Outaouais. Montréal è una città unica nel suo genere in quanto presenta un   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Montréal

 

Un cuore francese ed un aspetto americano o, se preferite, un piccolo pezzo di Francia in terra americana… ecco a voi la bilingue Montreal! Giovane metropoli dinamica e cosmopolita, non ha niente da invidiare alle sue sorelle maggiori anglofone…

 

All’incrocio tra cultura canadese e francese, Montreal vi aprirà un orizzonte culturale, architettonico e storico vastissimo… approfittate del vostro tempo libero dopo i corsi di lingua per passeggiare nei suoi quartieri multicolore, dalla Old Montreal alla Little Italy, passando per i quartieri latino e cinese. Durante la vostra vacanza studio, la vostra scuola di lingua vi saprà indicare le numerose attrattive da scoprire; se amate l’aria aperta, godetevi una passeggiata sul Monte Royal, grande parco naturale che sovrasta la città!

Montreal vi propone inoltre delle attività sorprendenti, come una gita in battello sul fiume San Lorenzo per osservare le balene, oppure il parco di divertimenti La Ronde, situato nel centro città. Non dimenticate inoltre di esplorare la città sotterranea che si estende per più di 30 km e permette agli abitanti di spostarsi senza essere esposti alle intemperie… Il vostro corso di lingua doveva essere un incontro con la cultura del Québec e si rivelerà invece un incontro con il mondo intero.

 

Attrazioni

 

Montreal un mondo da esplorare, ecco quindi una serie di attrazioni che potrte visitare durante il vostro corso linguistico in questa splendida città canadese:

 

MUSEO DI BELLE ARTI DI MONTREAL

Montreal è una metà ideale per gli amanti dell’arte in quanto in città vi sono molti musei e gallerie.

Uno dei principali musei della città e il Museo di Belle Arti di Montreal, un edificio in cui sono esposte opere di artisti sia canadesi che provenienti da altre parti del mondo; all’interno di questa struttura si possono ammirare oltre a dipinti di diversi stili anche reperti di vari periodi storici.

 

BASILIQUE NOTRE-DAME DE MONTRÉAL 

È una basilica cattolica del distretto storico di Vieux-Montréal a Montréal, in Canada. Si trova al numero 110 della Rue Notre-Dame Ouest, all'angolo della Rue Saint Sulpice. È situata vicino al seminario di San-Sulpice e di fronte alla Place d'Armes.

L'architettura neogotica della chiesa è tra le più esemplari al mondo. Il suo interno è ampio e colorato, il suo soffitto è colorato di un cupo blu puntellato da stelle dorate, mentre il resto del santuario ha policromie di blu, azzurro, rosso, porpora, argento e oro. È arredato da centinaia di elaborati intagli in legno e numerose statue religiose.

 

MOUNT ROYAL

Il Mount Royal a Montreal è la sede del Parco di Mount Royal (Parc du Mount Royal in francese) che è stato concepito da Frederick Law Olmsted, che ha creato anche il famoso Central Park di New York. Venne inaugurato il 24 maggio del 1876, nel giorno del compleanno della regina Vittoria. Passeggiare per il Parco di Mount Royal è davvero piacevole, si può godere della vista di Montreal dai diversi belvedere che ci sono, il più famoso dei quali è il romantico Belvedere Kondiaronk, che si apre su un’area semicircolare con uno chalet. Anche il Beaver Lake, un laghetto artificiale, regala scorci molto suggestivi. Il parco offre piste da sci di fondo, giardini con sculture, circuiti per mountain bike, diversi sentieri e percorsi, e la possibilità di praticare attività sportive.

 

Eventi 2019

 

Ecco un elenco di imperdibili eventi a cui potrete partecipare durante il vostro soggiorno a Montreal per un corso di lingua:

 

22 febbraio - 4 marzo: Montréal en Lumière

Giunta ormai alla sua XVIII edizione questo evento è uno dei più grandi festival d'inverno in tutto il mondo. Montreal en Lumiére permette di vivere a pieno la città grazie ad un programma insolito che unisce arte, gastronomia, attività per famiglie e una notte piena di scoperte originali (Nuit Blanche). 

 

27 maggio 2018: Giornata dei musei di Montréal

La giornata dei musei di Montreal permette al pubblico di accedere a molti musei. Per l'occasione ci sono autobus gratuiti che portano le persone da un museo all'altro. 

 

28 giugno - 7 luglio 2018: Montreal International Jazz Festival

Nominato nel 2004 il più grande festival di jazz del mondo dal libro dei Guinness World Record, il Jazz Festival di Montreal offre la possibilità di ascoltare non solo musica jazz, ma anche generi svariati come blues, soul, R' n' B, reggae e elettronica. Ma il jazz festival non è solo musica, ma è anche spettacolo e cibo tipico che potete gustare passeggiando per le strade della città. 

 

23 agosto - 3 settembre 2018: Montreal International Film Festival

Lo scopo del festival è quello di incoraggiare la diversità culturale e la comprensione tra nazioni, promuovere il cinema di tutti i continenti stimolando lo sviluppo del cinema di qualità, promuovere registi e opere innovative, scoprire e incoraggiare nuovi talenti e promuovere gli incontri tra professionisti di tutto il mondo. 

+39 02 65591111