facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Toronto

 
Affacciata sul lago Ontario, la città di Toronto colpisce per la sua grandezza e la sua multietnicità. Nel capoluogo della provincia dell’Ontario, dove vivono un centinaio di nazionalità differenti, sembrerà di fare un giro del pianeta in un solo giorno, basti pensare che il 911, numero tel   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Toronto

 

Toronto, sulle rive del lago Ontario, trova le origini del suo nome nel termine indiano Tarantua, ovvero "luogo che racchiude la diversità". Una metropoli multiculturale con oltre 5 milioni di abitanti, alimentata da una forte immigrazione e rallegrata da una vivace popolazione studentesca!

 

Città dal modello urbanistico futurista, Toronto si distingue per la ricchezza della sua offerta culturale, per la sua fantastica vita notturna e per il suo centro finanziario che la rende la capitale economica del paese. Se vi soggiornerete a settembre, non perdetevi il Festival Internazionale del Cinema. Questa città, spesso considerata come una tra le più affascinanti del mondo, vanta tutte le qualità di una metropoli in riva all’acqua. Salite sulla cima della CN Tower per ammirare tutta la sua grandezza! Questa magnifica città è lo scenario ideale per il tuo corso di lingua inglese.

 

Attrazioni

 

Ecco alcune attrazioni da non perdere se sei in città per il tuo corso di lingua inglese: 

 

CASCATE DEL NIAGARA

A solo 90 minuti di macchina da Toronto, potrete scoprire una delle attrazioni naturali più stupefacenti dell’intero pianeta. Per avere un’idea della reale energia delle cascate, fate un giro turistico in barca, la quale si fermerà proprio vicino al getto delle rapide… dove sarete innaffiati da una sferzata di rinvigorente acqua fresca. Circa 3.000.000 di litri d’acqua si riversano dalle Cascate del Niagara ogni secondo!

 

TORONTO ISLANDS

Se volete avere la vista migliore sull’iconico skyline di Toronto e approfittare di una boccata d’aria fresca, un pomeriggio alle Toronto Islands è quello che fa per voi. I traghetti partono ogni 15-20 minuti dal centro della città e vi porteranno in un paradiso di piste ciclabili, sentieri per fare passeggiate e radure per rilassarsi semplicemente al sole. Anche il kayak è un’opzione molto popolare e l’acqua è praticamente perfetta – le isole proteggono il porto di Toronto dalle onde troppo alte.

Portate il binocolo e ammirate la grandiosa varietà di specie aviarie nel santuario degli uccelli marini… oppure, se lo preferite, date un’occhiata alla locale spiaggia per nudisti.

 

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO E ALTRI SPORT INVERNALI

I canadesi non sono nati con i pattini ai piedi (fortunatamente per le mamme canadesi), ma adorano gli sport invernali. Toronto ha all’incirca 50 piste all’aperto durante i mesi invernali e le due più popolari si trovano all’Harbourfront Centre e a Nathan Phillips Square. Se siete pattinatori inesperti, potete seguire le lezioni che si tengono sulle piste comunali.

In alternativa, potete infilarvi negli sci o calcare la tavola da snowboard a Earl Bales Park e a Centennial Park, entrambi facilmente accessibili dal centro di Toronto. Se siete disposti ad allontanarvi dalla città, i resort di Dagmar e di Lakeridge sono facilmente raggiungibili ed offrono un paesaggio più vario rispetto alle discese urbane. Per scivolare a forte velocità con lo slittino, i parchi di Trinity Bellwoods, Christie Pitts e Riverdale sono punti di ritrovo molto popolari.

 

ATTIVÀ LUNGO I SENTIERI

Andare in bicicletta è un modo fantastico per visitare Toronto nel periodo estivo: se siete ciclisti provetti e vi piace esplorare, potrete approfittare di alcuni itinerari davvero fantastici. Allontanatevi dalla città e scoprite Don Valley, Leslie Spit e Crothers Woods con i loro percorsi per tutti i livelli. Humber Valley e il sentiero di Martin Goodman sul lungolago sono alternative altrettanto popolari, dov’è anche possibile noleggiare una bicicletta.

Non è tuttavia indispensabile avere una “due ruote” per scoprire i sentieri di Toronto, molti dei quali sono perfetti per fare una passeggiata. Per una sana camminata in città, potete passeggiare lungo Yonge Street, da Finch a Lakeshore, assaporare la diversità dei quartieri di Toronto e, perché no, fare una sosta per uno spuntino (consultate i nostri consigli ESL per maggiori informazioni sulla proposta gastronomica locale), prima di arrivare al lago di sera. Yonge Street è una delle strade più lunghe del mondo e si estende per ben 1896 km!

 

MUSEI DI TORONTO

L’Art Gallery of Ontario (AGO) ospita una collezione di oltre 80.000 opere, dal I secolo d.C. ai giorni nostri. La AGO è stata completamente rinnovata nel 2009, su progetto di Frank Gehry – architetto di fama internazionale nato a Toronto. L’ingresso è gratuito il mercoledì sera. 317 Dundas St W, Toronto 

 

Il Royal Ontario Museum (ROM) è uno dei musei più grandi del Nord America e richiama oltre un milione di visitatori l’anno. Racchiude incredibili collezioni di dinosauri, opere d’arte dall’Africa, dal Vicino e dall’Estremo Oriente, minerali e meteoriti, testimonianze di storia europea e canadese. Ingresso a metà prezzo il venerdì dopo le 16.30 e gratuito il mercoledì sera. 100 Queens Park, Toronto 

 

Se il vostro concetto di arte implica dischi di gomma, barbe scaramantiche e rivoli di sangue sul ghiaccio, la Hockey Hall of Fame è una visita da non perdere. Potrete vedere anche l’originale, gigantesca Stanley Cup e moltissime altre esibizioni. 30 Yonge St, Toronto  

 

Casa Loma è uno splendido scrigno che racchiude tutta l’opulenza dei primi anni del XX secolo, di cui lo stesso Jay Gatsby andrebbe fiero. In origine era la magione di un facoltoso abitante di Toronto, oggi è un museo. 1 Austin Terrace, Toronto 

 

L’Ontario Science Centre propone un gran numero di mostre interattive, tra cui una fontana musicale conosciuta come idraulofono. 770 Don Mills Rd, Toronto 

 

Eventi 2019

 

Di seguito elencati alcuni eventi da appuntare sulla tua agenta durante il soggiorno a Toronto per il tuo corso di lingua inglese:

 

7 - 13 maggio 2018: Canadian Music Week 

Gunta ormai alla sua 37esima edizione, la Canadian Music Week è riconosciuta come uno dei principali eventi di intrattenimento del Nord America, incentrato sul business della musica. Il festival si suddivide su 7 notti di spettacoli, oltre 800 showcasing band in più di 40 luoghi, di musica dal vivo nel centro di Toronto. 

4 - 15 luglio 2018: Toronto Fringe Festival 

Si tratta del più grande festival teatrale dell'Ontario, con oltre 150 spettacoli in più di 30 luoghi e oltre 50 eventi gratuiti. Il festival è stato fondato da un gruppo di artisti indie locali nel 1989 per offrire ai "fringes" della comunità delle arti dello spettacolo una piattaforma per la creazione di arte per la gente comune. 

31 agosto - 3 settembre: Buskr Fest 

E' spontaneo, è divertente e favoloso. C'è qualcosa per tutti al Toronto BuskerFest for Epilepsy. Il festival offre spettacolari opere d'arte circense, spettacoli non verbali che possono essere capiti da tutti e un intrattenimento unico nel suo genere. Ce n'è per tutti i gusti: musica, magia, mimo, comici, giocolieri di fuoco, acrobiti, ballerini e molto altro ancora. Quattro giorni di divertimento senza fine e pieno d'azione. 

7 - 16 settembre 2018: Toronto International Film Festival 

Il festival, che ha avuto inizio nel 1976 come compendio dei migliori festival del mondo, si è evoluto negli anni in maniera indipendente sino a diventare di grandissima importanza per le produzioni di Hollywood e per il mercato cinematografico in genere. La durata del festival è di 10 giorni e ogni anno vi partecipano tra le 300 e le 400 pellicole in varie categorie. I film provengono da una cinquantina di Paesi e vengono proiettati in 23 sale. Il festival è l'occasione perfetta per vedere diverse star del cinema.

+39 02 65591111