facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Bath

 
Situata nella contea, Bath è una città del Regno Unito famosa in tutto il mondo come centro termale. La città prende il nome dai bagni romani qui presenti, in inglese "bath". Bath conta 80.000 abitanti ed è a solo due ore di macchina o di treno da Londra. Per la sua ricchezza architettonica,   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Bath

 

Termale, architettonica, letteraria, romana, inglese, Bath è molto più di un bagno nell’acqua calda… tuffatevi in un romanzo di Jane Austen, dissetatevi con la sua storia e immergetevi nella lingua inglese!

Il vostro corso di lingua inglese non perderà di certo l’occasione per spiegarvi che la nascita di Bath si deve ai Romani, che qui scoprirono una fonte di acqua calda. Fu tuttavia nel XVIII secolo che la città divenne un luogo di villeggiatura molto apprezzato dall’élite aristocratica del tempo. Sin dal vostro arrivo a Bath, rimarrete affascinati dalla sua elegante unicità architettonica. Ripercorrendo i passi di Jane Austen, non esitate a passeggiare senza meta lungo le strade della città, per un soggiorno linguistico all’insegna dell’eleganza.

 

Attrazioni

 

La città ospita moltissimi musei, gallerie d’arte e attrazioni che potrete visitare  durante il vostro corso di lingua inglese a Bath. Ecco una lista dei più famosi:

 

ROMAN BATHS

Di origini romane, Bath era nota già nei primi anni dopo Cristo come centro termale poiché, avendo scoperto le potenzialità che avevano le acque solfuree che scorrono sotto questo territorio, i Romani costruirono nel 43 d.C. dei bagni termali – i Roman Baths appunto, da cui il nome della città.

Per anni rimaste l’unico centro termale del Regno Unito, oggi i Roman Baths sono il motivo per cui molti scelgono Bath come meta dei loro viaggi. Attualmente, le originali terme non sono più attive ma aperte al pubblico per essere visitate e per permettere di rivivere un po’ dell’atmosfera di quel tempo.

 

PALAZZI ROMANI

Le testimonianze dell’antico insediamento romano, però, non si limitano alle sole terme. Una parte della città vanta un’architettura in stile romano, che la differenzia dunque da molti altri luoghi dell’Inghilterra e che la rende unica. Se siete appassionati della storia romana è consigliata la visita a questi due complessi architettonici più famosi: The Circus e Royal Crescent.

 

JANE AUSTEN CENTER

Perdersi tra queste vie di palazzi un po’ ingialliti dal tempo ripensando a come potevano essere al tempo dei Romani, rende Bath davvero affascinante. Così affascinante che anche Jane Austen, autrice di romanzi tra cui il famoso “Orgoglio e pregiudizio”, non ha resistito alla sua bellezza e ha vissuto qui per alcuni anni. La città ha voluto lasciare un segno del suo passaggio dando vita, al numero 40 di Gay Street, al Jane Austen Center, una vera e propria casa museo che narra la vita e le opere dell’autrice nei suo anni passati a Bath.

 

VICTORIA PARK

Dopo una bella passeggiata culturale, se il tempo è bello, potete perdervi nella natura rigogliosa del Royal Victoria Park, che custodisce un meraviglioso giardino botanico a ingresso gratuito (The Botanical Gardens) dove vi perderete, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva, e avrete l’impressione di essere finiti nel bel mezzo di Alice nel paese delle meraviglie.

 

Eventi 2019

 

Ecco gli eventi più importanti che non potrai perdere durante la permanenza a Bath per il tuo corso di lingua inglese:

22 – 24 febbraio 2018: BATH BACHFEST

Il primo Bath Bachfest risale al 2012. Dopo 6 anni risulta essere un festival di musica classica ben consolidato che con cinque concerti, suddivisi su tre giorni, celebra il lavoro di Johann Sebastina Bach e dei suoi contemporanei. Tenuto ogni febbraio, attrae musicisti e pubblico proveniente da tutto il Regno Unito e non solo. 

 

4 marzo 2018 : BATH HALF MARATHON

Si tratta del più grande evento di raccolta fondi nel sud-ovest del Regno Unito. La gara inzia e finisce nel centro della città e si svolge su un percorso privo di traffico su entrambi i lati del fiume Avon. Il percorso è veloce e pianeggiante e risulta adatto sia ai principianti che ai corridori più frequenti. 

 

14 - 23 settembre 2018: FALL FOR BATH THIS AUTUMN

L’estate può anche essere la stagione più amata ed attesa, ma Bath è molto più bella durante l’autunno. Le foglie cadono e nell’aria echeggia lo scrosciare della pioggia, le foglie rosse che cadono e il prato verde che si tinge dei colori autunnali. Ma la città di Bath non si lascia scoraggiare dal clima freddo e si prepara alla grande festa autunnale dove tutti gli appassionati di Austen sono pronti a prendere parte al Jane Austen Festival. Durante questo periodo il festival dedicato a Jean Austen non è l'unico a cui si può prendere parte. Tra gli altri spiccanoil  Festival della Letteratura dei Bambini, il Mozart Festival e il Festival del Cinema. Passeggerete lungo le strade circondati dagli scintillanti chalet e da deliziosi profumi: vin brulè e noci tostate.

 

 

+39 02 65591111