facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Brighton

 
Melting pot di stili e culture, la cittadina affacciata sulla Manica attira ogni anno milioni di turisti. Forse perché, come dicevano i Queen, "qui c'è ancora un po' di magia nell'aria". Prendete le cupole di Nuova Dehli, il fascino di San Francisco poi mischiateli con la movida di Barcellona.   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Brighton

 

Costa del sud, sole, mare, relax…questa cittadina ha tutte le caratteristiche di una stazione balneare nella quale è piacevole riappropriarsi del tempo. Giovane, colta, moderna, attraente… Brighton ha tutti gli attributi di una grande!

 

Il piccolo villaggio di pescatori si è trasformato negli anni in una stazione balneare di prima classe… un miracolo? No, solo una prova in più di come l’Inghilterra moderna abbia saputo reinventarsi con brio. Molto vicina alla City, Brighton è uno dei luoghi di villeggiatura preferiti dagli inglesi, in primo luogo dai londinesi: la sua reputazione è indiscutibile. Il vostro corso di lingua inglese diverrà un sapiente miscuglio tra lezioni e attività alla quale sarà difficile resistere. Dai famosi Lanes alla Churchill Square, passando per il Royal Theatre e le discoteche più alla moda, scoprirete ogni giorno di più ciò che rende unica questa cittadina. Un viaggio studio sotto il sole in terre inglesi ha molto per far sognare. "Londra sul mare" vi aspetta… Go for it!

 

Attrazioni

 

Affacciata al mare Brighton offre vedute mozzafiato ma anche molte attrazioni che non potrai perdere durante il tuo corso di lingua inglese:

 

ROYAL PAVILION

Il palazzo reale di Brighton è un insolito mix di architettura in stile indiano e interni cinesi. Utilizzato da Re Giorgio IV per intrattenere amici e amanti, è un monumento ai giorni in cui le famiglie reali non dovevano rispondere delle loro azioni a giornali e tabloid. Si dice che quando il British Council acquistò il Pavillion dalla famiglia reale nel 1850, il consiglio cittadino restò allibito nello scoprire che la Regina Vittoria aveva rimosso quasi tutti gli oggetti di valore dall’edificio! (Nel frattempo tutto è stato rimesso al suo posto).

 

SPIAGGIA

Ok, difficile non notarla… ma la spiaggia di Brighton è davvero il posto ideale per approfittare di un pomeriggio al sole durante il vostro corso d’inglese a Brighton. In realtà, è ancora più bella quando ci si allontana un po’ dal centro cittadino, sia in direzione di Hove (verso ovest) che di Kemp Town (verso est). Durante i mesi estivi, dopo le 18.00, si possono fare barbecue in gran parte della spiaggia… i supermarket del posto vendono piccoli barbecue monouso a poco prezzo e il comune di Brighton mette a disposizione dei cestini per la spazzatura in cui gettarli dopo l’uso.

Se non temete i brividi a fior di pelle, l’acqua e abbastanza calda e pulita per farci un tuffo. A Brighton è tradizione fare il bagno in mare anche il giorno di Natale!

 

LA CAMPAGNA DEL SUSSEX

Brighton è circondata da una splendida campagna. Il Seven Sisters Country Park è facilmente raggiungibile in autobus, viaggiando in direzione di Eastbourne, mentre una passeggiata lungo le scogliere di calcare è l’ideale per prendere una boccata di aria fresca. Si tratta, infatti, di un’escursione molto popolare tra gli studenti che frequentano le scuole di lingua di Brighton. Se desiderate esplorare la regione interna, Devil’s Dyke è il punto di partenza per fare escursioni nel territorio collinare delle South Downs… ma è anche famoso per ospitare, in estate, dei “rave party” illegali di musica elettronica, che turbano la quiete e il sonno degli abitanti della zona.

 

LEWES, HASTINGS, ROTTINGDEAN...

Le graziose cittadine che circondano Brighton sono tutte raggiungibili in autobus. In netto contrasto con lo spirito cosmopolita della città, questi piccoli aggregati urbani offrono un assaggio della vera Inghilterra, dove il tradizionale rito del tè pomeridiano viene osservato con rigore! Hastings è una cittadina affascinante, Rottingdean è raggiungibile da Brighton con una piacevole passeggiata in riva al mare, Lewes è famosa per i suoi negozi di antiquariato e per le tradizioni pagane che celebrano la Bonfire Night (5 Novembre). Senza dimenticare che il centro di Londra si trova a soli 50 minuti di treno da Brighton.

 

NORTH LAINE & THE LANES

Le aree dello shopping di Brighton traboccano di boutique dallo stile unico, café, bar e ristoranti. Quando il sopraggiungere della sera porta le serrande dei negozi ad abbassarsi e le luci a spegnersi, i numerosi pub si riempiono di vita e animano la notte fino a tarda ora. Nelle stradine affollate e variopinte, conosciute col nome di “The Lanes”, è facile scovare oggetti (e soggetti) che non è possibile trovare in nessun’altra parte del Regno Unito...

 

Eventi 2019

 

Un mix perfetto tra un corso di lingua inglese e molti eventi a cui non potrai rinunciare:

 

24- 25 marzo 2018:  VEGFEST UK

In queste due giornate nel centro di Brighton si celebra il mondo vegano. Questo festival offre la possibilità di assaporare piatti davvero esclusivi grazie ad una serie di eventi.

 

15 aprile 2018 : MARATONA DI BRIGHTON

La maratona di Brighton si tenne per la prima volta nel 2010. Negli anni la sua organizzazione è stata migliorata tanto da essere oggi conosciuta come la maratona n° 2 del Regno Unito. Ogni anno circa 20.000 corridori prendono parte alla maradona e il pubblico può osservare dai bordi delle strade in piena tranquillità, godendosi appieno la città.

 

5 - 27 maggio 2018: BRIGHTON FESTIVAL

Il Festival di Brighton è una celebrazione annuale di musica, teatro, danza, circo, arte, cinema, letteratura, dibattiti e eventi all'aperto, che si svolgono sia in luoghi comuni che inusuali tra Brighton e Hove per tre settimane. Fondato nel 1967 è diventato oggi simbolo dell'inventiva ed è rinomato in tutto il mondo per il suo spirito pioneristico e sperimentale. Ora uno dei festival artistici più importanti d' Europa, il Brighton Festival è noto per il suo programma ambizioso ed audace che mira a sfruttare al meglio l'atmosfera culturale distintiva della città.

 

17 - 19 maggio 2018: THE GREAT ESCAPE MUSIC FESTIVAL

Il Great Music Festival è un'occasione per ascolatre band emergenti in piccoli locali dall'atmosfera intima. Acquistando in anticipo un braccialetto del festival, vi basterà presentarvi nei vari locali per apprezzare della buona musica. 

 

7 - 8 luglio 2018: PADDLE ROUND THE PIER

Il “beach-festival” gratuito più grande d’Europa, una festa divertente di cui tutti i ricavati vengono devoluti in beneficenza. Tra i numerosi eventi c'è l’emblematica remata intorno al West Pier, dove tutti possono remare a bordo di un kayak, di una canoa, di una tavola da surf, di un pedalò attorno alla grande costruzione. Molti, però, preferiscono restare in spiaggia e approfittare del sole. 

 

27 agosto 2018:  SUMMER BANK HOLIDAY

Questo è il nome dato ad una festività nazionale che si celebra ogni anno sia nel Regno Unito che in  Irlanda e che in origine designava la fetsività di cui godevano i lavoratori della banche, da qui il suo nome.  

 

+39 02 65591111