facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Oxford

 
Oxford si trova nel cuore dell'Inghilterra ed è ben collegata con strade e tratte ferroviarie per Londra (50 minuti) e il resto del paese. Essa è tra le città inglesi più conosciute al mondo, preceduta solo da Londra. La città vanta una varietà di musei, gallerie e biblioteche famosi a live   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Oxford

 

Il turista in voi apprezzerà il fascino signorile degli edifici storici. Lo studente in voi non resterà insensibile al prestigio incontestabile dell’Università di Oxford. Infine, l’anglofono che si risveglia in voi sarebbe molto impacciato senza il prezioso Oxford Dictionary of English!

All’inizio, si è come intimiditi da così tanta bellezza e da questa atmosfera di sapere che hanno fatto la leggenda della città. Giovane e tradizionale allo stesso tempo, Oxford vi offrirà l' ambiente ideale per apprendere al meglio la lingua inglese con svariati corsi di lingua. Incontri con gli studenti internazionali della vostra scuola di lingua ma anche quelli dei prestigiosi college universitari. Non mancheranno di farvi conoscere una città interessante, tra gallerie d’arte, musei, pub, ristoranti, boutique alla moda e mercati animati… il vostro viaggio studio sarà studioso quanto festoso, culturale quanto animato… Experience something great!

 

Attrazioni

 

Ecco alcune attrazioni che non potrai di certo perdere durante il tuo corso di lingua inglese ad Oxford:

 

BIBLIOTECA BODLEIANA

La Bodleian Library  dell'Università di Oxford è una delle più antiche biblioteche pubbliche del mondo moderno e da lì sono passati i vincitori di 40 premi Nobel oltre a scrittori famosi come Oscar Wilde e Tolkien.

Il progetto ha creato archivi di alta qualità per le preziose collezioni speciali della biblioteca, ha sviluppato nuovi spazi per il sostegno della ricerca avanzata e ha ampliato l’accesso del pubblico ai suoi grandi tesori attraverso le sue nuove gallerie espositive e una sala conferenze.

 

CHRIST CHURCH COLLEGE

Non potete perdere il Christ Church College, non solo uno dei più grandi college di Oxford ma anche uno dei più belli in assoluto. È uno dei collegi costituenti l'Università di Oxford. Fondato nel 1546, è uno dei più grandi collegi di Oxford oltre ad ospitare al suo interno la cattedrale della città, che funge da cappella del college. Ammette le donne dal 1978.

Per via della sua imponenza, è stato utilizzato come ambientazione di numerosi libri e film, fra i quali Alice nel Paese delle Meraviglie ed alcune scene dell'adattamento cinematografico della saga di Harry Potter; ad esempio la mensa di Hogwarts è in realtà quella del Christ Church College e la libreria , dove studiano Harry e Ron,  è proprio la Bodleian Library.

 

UNIVERSITÀ DI OXFORD

È la più antica università del mondo anglosassone, nonché una tra le più prestigiose ed influenti d'Europa e del mondo insieme a quella di Cambridge. Questa prestigiosa università ha una grande tradizione di competizione con quest’ultima.

Con numerose gallerie d’arte, musei, numerosi parchi, giardini l’università rappresenta non solo un mondo accademico ma una tappa obbligatoria per tutti i visitatori ad Oxford. 

La sua longevità e il suo immutato prestigio sono dati dal suo carattere distintivo di formazione dei propri studenti, un sistema didattico che pone alla base di una cultura la stretta supervisione accademica e un attento supporto del corpo docente. L’università ha accolto nei suoi 9 secoli ha accolto studenti di ogni ceto e da ogni parte del mondo, ma nonostante questo forte carattere internazionale, il suo appeal e il suo fascino rimane immutato.

 

Eventi 2019

 

Ecco gli eventi più importanti che non potrai perdere durante la permanenza ad Oxford per il tuo corso di lingua inglese:

 

24 febbraio - 11 marzo 2018: Oxford International Women's Festival

Vari eventi incentrati sulla situazione dei diritti delle donne nella società di oggi, che si svolgono in tutta la città e che celebrano tale festa con conferenze, workshop, spettacoli teatrali, mostre e laboratori.

 

17 - 25 marzo 2018: Oxford Literary Festival

Un programma ricco di colloqui, letture di libri, eventi, cene che attirano un vasto pubblico a cui si uniscono anche grandi nomi del mondo della letteratura. Se sei appassionato di questa materia non farti scappare l’occasione!

 

1 luglio 2018: Cowley Road Carnival 

Sono ormai 17 anni che per le strade di Oxford si celebra il Cowley Road Carnival. Ogni anno viene scelto un tema di riferimento che quest'anno sarà: "Icon Of Art", per celebrare gli artisti e le loro opere che si distinguono per il loro contributo all'arte e alla cultura. In questo giorno le strade di Oxford vengono popolate da processioni e musica dal vivo. Un evento davvero setito dalla comunità locale. 

 

+39 02 65591111