facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Sliema

 
Sliema è una città maltese situata sulla costa nord-est dell'isola, pochi chilometri a nord rispetto a La Valletta. È conosciuta per l'uso predominante dell'inglese che la distingue da tutte le altre località di Malta. Questo uso si è recentemente distribuito anche alle vicine città di San   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Non ci sono scuole sono disponibili

 

Perché Sliema

 

Antico porto di mare, Sliema è oggi una delle principali stazioni balneari dell’arcipelago maltese. Grazie all’accoglienza calorosa degli abitanti e all’afflusso costante dei turisti, essa è una destinazione di qualità per una vacanza studio eccitante nel cuore del Mediterraneo!

 

Ristoranti animati, discoteche elettrizzanti, boutique alla moda… al vostro viaggio studio a Sliema non mancherà nulla! Approfittate del mare con i vostri amici della scuola di lingua praticando le varie attività nautiche, come immersioni, surf oppure una minicrociera sul Mediterraneo, durante la quale potrete ammirare il capoluogo. Il vecchio centro di Sliema, costruito sulle alture, vi farà immergere nella storia dell’isola. Dopo i vostri corsi di lingua inglese, visitate la chiesa Stella Maris e apprezzate il fascino delle tipiche case maltesi; al tramonto, una passeggiata tra le palme sull’incantevole molo prima di raggiungere, a due passi, le famose feste di St. Julian’s… Sliema vi garantisce una vacanza studio al di sopra di ogni aspettativa!

 

Attrazioni

 

Malta è un’isola meritatamente famosa per le sue feste e per essere un posto dove si può imparare l’inglese con corsi mirati  durante il giorno e trascorrere le calde sere d’estate nei numerosi bar che costeggiano il mare, insieme a gente proveniente da tutta Europa. Provate però a guardare oltre la vivace vita notturna e scoprirete che Malta ha un’infinità di altre attrazioni da offrire, incluse alcune delle rovine storiche più antiche del mondo, eccellenti opportunità per fare sport e ben 3 siti classificati nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La capitale di Malta, conosciuta anche col nome di “Città Fortezza”, torreggia su due profonde insenature naturali. Durante il giorno è il centro più vivace delle isole, con un’ampia proposta di boutique e negozi e un’affascinante rete di stradine dal sapore tipicamente mediterraneo. Di sera è più tranquilla, dato che la vita notturna si svolge principalmente nei resort turistici. Dal Grand Harbour potrete ammirare alcune delle viste panoramiche più spettacolari.

 

LA GROTTA AZZURRA

Appartenente ad una serie di caverne, dove la luce del mattino crea straordinari riflessi blu della flora sottomarina, la Grotta Azzurra è una visita assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno a Malta. Con un giro in barca (per un costo approssimativo di 8€), potrete fermarvi e fare una nuotata nelle varie caverne. Arrivando presto la mattina, le grotte saranno meno affollate e ci saranno così meno persone a condividere con voi questa magica esperienza.

 

MDINA

Chiamata un tempo “Città Notabile” e talvolta indicata come “Città Silenziosa”, l’antica capitale di Malta è un borgo fortificato, arroccato su una collina dell’entroterra dell’isola. Il centro stesso di Mdina si trova tutt’oggi all’interno delle mura ed ospita una popolazione di soli 300 abitanti, ma la città si estende fino alla vicina Rabat (antico termine arabo per “sobborgo”). I fan della serie TV Game of Thrones potranno riconoscerne alcuni scorci caratteristici, utilizzati per filmare gli episodi.

 

ATTRAZIONI MOLTO, MOLTO ANTICHE…

Dopo oltre sette millenni d’insediamenti umani sull’isola, Malta è costellata da alcuni dei siti storici più spettacolari del mondo. L’Ipogeo di Paola risale alla “fase Saflieni” (3000 – 2500 a.C.) della preistoria maltese ed è l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo. Venne scoperto nel 1902, quando alcuni operai ne ruppero inavvertitamente il soffitto, durante i lavori di costruzione di un complesso residenziale. Sotto la superficie del suolo, sono presenti ben 3 livelli di caverne, ma l’ingresso è consentito solo a 60 persone al giorno. È quindi meglio prenotare in anticipo o mettersi in fila già alle 07.00 del mattino.

Sono presenti anche 7 templi megalitici a Malta e Gozo, ognuno frutto di uno sviluppo individuale. A Gozo, i due esempi di Ggantija sono particolarmente rilevanti per le loro gigantesche strutture risalenti all’Età del Bronzo, mentre a Malta, i templi di Hagar Qin, Mnajdra e Tarxien vengono descritti dall’UNESCO come “capolavori architettonici unici”. I complessi di Ta'Hagrat e Skorba sono un’importante testimonianza di come l’usanza di costruire templi si fosse tramandata a Malta.

 

LAGUNA BLU

La Laguna Blu di Comino è uno dei tesori più belli delle isole di Malta, con alcune delle acque più limpide del Mediterraneo. Le rocce che abbracciano la laguna sono l’ideale per prendere il sole, dopo il quale potrete fare un bel tuffo rinfrescante nell’acqua cristallina.

 

 

Eventi 2019

 

Ecco una lunga lista di eventi ai quali potrai partecipare durante il tuo corso di lingua inglese

 

Febbraio 2017: CARNEVALE

Con manifestazioni che si svolgono soprattutto a La Valletta, Nadur Gozo e Floriana, il Carnevale è uno dei grandi eventi del calendario maltese. Balli, musica, carri da parata e spettacoli portano l’allegria in strada.

 

6 marzo 2017:  MALTA INTERNATIONAL JAZZ FESTIVAL

Con una formazione composta dai migliori artisti maltesi e internazionali, provenienti da paesi come il Brasile, l’Africa e il Medioriente, questo festival presenta un mix eclettico di sottogeneri jazz. 

 

10 marzo 2017: MALTA INTERNATIONAL FIREWORKS FESTIVAL

Organizzato a Marsaxlokk, Golden Bay e nello splendido Grand Harbour di La Valletta, il Malta Fireworks Festival invita le squadre internazionali ad illuminare il cielo con i fuochi d’artificio a ritmo di musica.

 

Giugno 2017 : GHANAFEST

Ghana è il nome maltese della musica folk dell’isola. Ogni giugno, questo festival di 3 giorni propone un programma con musicisti locali di stili diversi, in particolare di musica folk, ma accoglie anche artisti di altri paesi del Mediterraneo.

 

2 – 8 luglio 2017:  MALTA ARTS FESTIVAL

Approfittate di un’ampia offerta di spettacoli proposti da famosi artisti maltesi e internazionali, in locali come il Mediterranean Conference Centre, l’MITP Theatre e il St. James Cavalier Centre for Creativity di La Valletta. Molti di questi eventi sono gratuiti.

 

21 settembre 2017: GIORNO DELL’INDIPENDENZA

Festeggiamenti e fuochi d’artificio in tutta l’isola celebrano l’indipendenza di Malta dopo secoli sotto il dominio di altri paesi, di cui la Gran Bretagna è stato il più recente. La giornata inizia con una messa solenne nella Concattedrale di San Giovanni.

 

26 – 28 ottobre 2017:  FESTIVAL MEDITERRANEA

Questa manifestazione annuale si svolge ogni anno sulla mitica isola di Gozo e offre ai visitatori un’ampia proposta di eventi: opera e altri concerti, conferenze, passeggiate e discussioni in antichi luoghi storici, escursioni, eventi enogastronomici e mostre d’arte.

 

+39 02 65591111