facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a St Julian s

 
St. Julian's è una città maltese situata lungo la costa, a nord della capitale La Valletta, e conosciuta per il turismo basato su locali notturni e ristoranti accentrati nell'area detta Paceville. La città deve il suo nome al santo patrono, San Giuliano, meglio noto come San Giuliano Ospedalie   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché St Julian s

 

Piccola meraviglia situata a nord di La Valletta, St. Julian’s scintilla sotto il sole del Mediterraneo. Antico borgo di pescatori, oggi è diventata uno dei più importanti centri turistici dell’isola… in due parole: vivace ed originale!

 

Cosa c’è di più incredibile per un corso di lingua inglese di una cittadina esotica nel cuore dell’Europa? St. Julian’s, che ha iniziato a svilupparsi a partire dal XIX secolo, è una destinazione molto recente per lo studio dell’inglese. Ai giorni nostri essa viene considerata come una tappa obbligata sulla costa est di Malta: uno dei suoi quartieri, Paceville, è diventato un importante centro per i divertimenti e per la vita notturna, dove si concentrano bar, ristoranti, caffè, boutique, discoteche e varie altre attività. Dopo i corsi d’inglese, la vostra scuola di lingua vi aiuterà a scoprire la cultura e la storia di St. Julian’s, ma anche le sue belle spiagge ed i numerosi sport e divertimenti che potrete praticare. Venite a godervi il sole e le eccitanti uscite in un luogo diverso ma poi non così lontano!

 

Attrazioni

 

La città ospita moltissimi musei, gallerie d’arte e attrazioni che potrete visitare gratuitamente durante il vostro corso di lingua inglese a St.Julian's. Ecco una lista dei più famosi:

 

PACEVILLE

Situato sul lato orientale dell’isola, Paceville è il sobborgo più rinomato della località con una concentrazione sorprendente di club, discoteche, ristoranti e locale di ogni tipo , distribuiti in un’area che di notte diventa zona pedonale.

 

VECCHIA PARROCCHIA

Da non perdere è la Vecchia Parrocchia, costruita nel 1580 e dedicata al santo che ha dato il nome all'intera città. La chiesa originale ha subito diversi lavori di restauro prima di essere rasa al suolo e ricostruita perché troppo piccola. Anche la nuova chiesa, nata nel 1730, fu distrutta e ricreata: di questa costruzione rimangono oggi intatte le pitture capitolari.

 

SPINOLA BAY

Per chi si reca in vacanza a S. Julian non può mancare la passeggiata sul lungomare di Spinola Bay, la baia offre un’ampia gamma di servizi sia di giorno che di notte . Fu un antico borgo di pescatori ecco perché è anche molto interessante andare a far visita a queste casette proprio per vedere come vivevano i vecchi pescatori maltesi e per immergersi al 100 % in questa cultura rustica.

 

Eventi 2019

 

Situato nelle vicinanze de La Valletta, è una città comoda in quanto tutti gli eventi a Malta sono facilmente raggiungibili da qualsiasi altra città sull’isola. Di seguito gli eventi annuali più ricorrenti:

 

24 - 28 febbraio 2017: CARNEVALE A MALTA

Sulle isole, nel mese di febbraio, si festeggia la settimana del carnevale, nelle sue forme tipicamente tradizionali: i coloratissimi e stravaganti carri allegorici vengono allestiti sugli appositi mezzi per la sfilata, i bambini corrono e giocano mascherati, e a Paceville, il principale centro della vita notturna maltese, gli ultimi nottambuli in festa si danno appuntamento nei club e nei bar, con ancora indosso i loro bizzarri costumi.

Il cuore dei festeggiamenti è a La Valletta, ma ogni villaggio e ogni città dell'isola si sbizzarrisce a suo modo e secondo le proprie tradizioni.

  

Aprile 2017: MALTA INTERNATIONAL FIREWORKS FESTIVAL 2017

Il Malta International Fireworks Festival è un evento internazionale organizzato dal Ministro del Tursimo e dale autorità maltesi. Lo spettacolo , che si tiene alal fine di aprile per celebrare l’accesso di Malta all’Unione Europea il 1 maggio 2004 , si tiene in gran parte  al Valletta's Grand Harbour ma anche in altre località.

Il festival include numerosi giochi pirotecnici con incantevoli fuochi d’artificio  che coloreranno il cielo maltese per una notte indimenticabile!

 

2 - 8 luglio 2017: MALTA ARTS FESTIVAL  

 

Il Malta Arts Festival è una manifestazione della durata di tre settimane, durante le quali vengono celebrate tutte le varie espressioni artistiche tra cui il teatro, la danza, la musica e la pittura. L'evento si tiene dalla metà di luglio alla metà di agosto. Alcuni luoghi in cui si svolge il festival sono il Mediterranean Conference Centre, il teatro MITP, il Centro per la Creatività di S. Giovanni a La Valletta ed altri.

 

26 - 28 ottobre2017 : FESTIVAL MEDITERRANEA  

Il Festival Mediterranea  offre tutto il meglio della produzione culturale e artistica locale. L'evento si tiene a metà autunno e coinvolge l'intera isola con un gran numero di attività al chiuso e all'aperto. Gli spettacoli più ricorrenti sono i concerti di musica dal vivo, ma in questo periodo è possibile prendere parte anche a conferenze internazionali, visite guidate presso antichi siti storici, viaggi di studio, degustazioni di cibi e bevande e mostre d'arte. Il Festival Mediterranea rappresenta per i visitatori un'occasione imperdibile per conoscere meglio i templi e i siti archeologici, partecipando a numerose conferenze e visite guidate.

 

Ottobre 2017: NOTTE BIANCA 

Notte Bianca è un evento annuale che si svolge nel mese di ottobre nel quale si accende il paesaggio urbano di La Valletta con una spettacolare celebrazione notturna di persone, cultura e arte. Da sera fino alla mattina del giorno sequente, le strade e gli spazi culturali della capitale maltese ospitano un vasto assortimento di intrattenimento.

Palazzi e musei statali aprono le loro porte per deliziare i visitatori con mostre d'arte visiva e spettacoli teatrali, mentre gli spazi all'aperto, come le strade e le piazze, si esibiscono alcuni dei migliori musicisti e ballerini locali e internazionali.

 

+39 02 65591111