facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Boston

 
Capitale del Massachussets, Boston stupisce chiunque per il suo spirito fortemente "europeo" facilmente percepibile camminando tra le sue vie pavimentate di ciottoli e circondate da palazzi con mattoni tipicamente inglesi. Tantissimi sono i soprannomi che le sono stati attribuit   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Boston

 

Il futuro delle nuove generazioni è sempre stato molto a cuore agli abitanti di Boston. La città, punto di partenza della storica Rivoluzione Americana, può attualmente vantarsi di essere il primo polo universitario del paese e di ospitare le accademie più prestigiose del mondo, come la Harvard University o il MIT.

 

La popolazione, giovane, dinamica e aperta contribuisce a creare un’atmosfera e un’energia molto particolari che vi permetteranno di instaurare amicizie indimenticabili. A Boston gli studenti si trovano perfettamente a loro agio e possono approfittare delle numerose attrazioni della città, tanto sul piano sportivo quanto su quello culturale, sia di giorno che di notte; ecco perchè Boston è l'ideale per un corso di lingua inglese. La vecchia città coloniale nasconde tanti piccoli angoli affascinanti, mentre la Boston moderna offre tutte le attrattive che ci si aspetta da una città di due milioni di abitanti, dove l’atmosfera stile vecchia Europa convive a meraviglia con la modernità del Nuovo Continente.

 

Attrazioni

 

Approfitta del tuo corso di lingua inglese a  Boston per visitare questa incantevole città: 

 

COPLEY SQUARE

Come si può andare a Boston senza passare su questa storica piazza su cui si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città?! Una volta arrivati du questa carinissima piazza, traguardo della Boston Marathon, potrete iniziare ammirando la bella Trinity Church, chiesa neoromanica ideata da Henry Richardson che si riflette sulla modernissima John Hancock Tower che svetta sullo skyline cittadino. In ultimo, non certo per importanza, la Boston Public Library, la biblioteca di Boston, che risale al lontano 1852.

 

FREEDOM TRAIL

La visita della zona storica di Boston è agevolata da una “linea rossa”, la Freedom Trail, che segna il percorso da seguire per vedere tutta la parte vecchia. In questo modo è facile arrivare al Visitor Information point di Boston Common e da li iniziare a seguire questa doppia riga di mattoni rossi oppure dipinta in terra. Può essere percorsa in un’ora ma non varrebbe la pena tutta la fatica, quindi meglio perderci molto più tempo per poter così soffermarsi e poter godere a pieno tutte le attrazioni storiche che si incontrano.

 

BOSTON PUBLIC GARDEN

Il Boston Public Garden si trova lungo la Charles Street, adiacente al Boston Common, ed è il più antico giardino botanico della nazione. Le famose Swan Boats (imbarcazioni con giganti cigni finti) percorrono in festa i Boston Public Garden ogni primavera, ed è uno spettacolo molto coinvolgente adatto a tutti, dai piu grandi ai più piccoli.

 

ISABELLA STUART GARDNER MUSUEM

Un sorprendente palazzo in stile veneziano con un rigoglioso giardino rinascimentale nel bel mezzo di Boston! La collezione vanta ben oltre 200 pezzi di valore inestimabile, soprattutto dipinti del 500 e del 600.

 

CHARLES RIVER ESPLANADE

Quando sentirete la necessità di una pausa dal traffico cittadino potrete tranquillamente rifugiarvi in questo bellissimo parco, un altro dei must di Boston. Aspettate una bella giornata per andare, magari in primavera inoltrata o in tarda estate e godetevi i suoi lunghi sentieri dove potrete camminare o fare jogging. All’interno troverete innumerevoli opere d’arte e potrete ammirare il bello skyline cittadino.

 

Eventi 2019

 

Ecco alcuni degli eventi che si terranno nel 2018 a Boston , se sei in città per il tuo corso di lingua inglese non perderteli!

 

4 luglio 2018: INDePENDENCE DAY

Le celebrazioni dell'Independence Day sono molto sentite a Boston, come nel resto degli Stati Uniti. Oltre alle solenni cerimonie di alzata della bandiera e la deposizione delle corone di fiori al City Hall Plaza, a Boston è prevista la parata al Granary Burial Ground, con omaggio alle tombe dei patrioti, fino ad arrivare all'Old State House. Qui viene celebrato uno dei momenti più emozionali dell'intera cerimonia: la lettura della versiona originale della dichiarazione di indipendenza. Per la sera è previsto l’atteso concerto della Boston POPS Orchestra, con ingresso gratuito, seguito dallo spettacolo pirotecnico sul Charles River.

 

17 luglio – 5 agosto 2018 : COMMONWEALTH SHAKESPEARE COMPANY

Uno dei più popolari eventi dell'estate a Boston è il Commonwealth Shakespeare Company, uno delle più divertenti commedie basate sulle opere di Shakespeare. Portare una coperta o una sedia pieghevole, un cestino da picnic e preparatevi a godere una magica serata sotto le stelle. Un evento di vero intrattenimento di metà estate a Boston - da non perdere!

 

23 – 26 agosto 2018 : ST. ANTHONY FEAST

Iniziata nel 1919 da immigrati italiani della piccola città di Montefalcione in provincia di Avellino, la festa di Sant'Antonio è diventata il più grande festival religioso italiano del New England. Nominata "festa di tutte le feste" dalla rivista National Geographic, questo autentico festival di strada tutto italian, si adatta alle esigenze di persone di tutte le età: sfilate, cantanti ambulanti, spettacoli dal vivo e celebrazioni religiose. I visitatori passeggiano per le strade della città splendidamente decorate assaggiando i migliori cibi di strada italiani: arancini, peperoni con salsiccia e cipolle, calamari, pizza, pasta e naturalmente zeppole, cannoli e gelati. 

+39 02 65591111