facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a San Diego

 
San Diego, famosa città degli Stati Uniti d'America è situata nella California meridionale, appena a nord del confine con il Messico e sulla costa dell'Oceano Pacifico. Dopo Los Angeles, San Diego è la città più popolata della California ed è una delle mete preferite dei turisti in quanto s   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché San Diego

 

Città costiera all’estremità sud-occidentale della California, San Diego si trova inoltre a breve distanza dal confine col Messico. Un clima eccezionale, numerose possibilità per fare shopping e la continua presenza di surfisti rappresentano la quintessenza di questa città balneare californiana.

 

In California, si sceglie spesso di fare un corso di lingua inglese a San Francisco o a Los Angeles ma presto vi accorgerete che anche San Diego merita una deviazione. È un’immensa stazione balneare nella quale vi orienterete senza problemi, il confine con il Messico è a pochi minuti, possiede un clima mite tutto l’anno, una baia di una bellezza senza eguali ed una comunità universitaria di fama mondiale. Ecco San Diego in poche parole, città cosmopolita dai deliziosi miscugli…

Grazie ai consigli della vostra scuola di lingua, visiterete delle attrazioni davvero imperdibili: il quartiere alla moda di Gaslamp, l’hotel del Coronado, il magnifico porto naturale, l’immenso Balboa Park, i suoi numerosi musei e la famosa riserva naturale di Mission Bay Park.

Se invece desiderate un cambiamento di ritmo, evadete a Las Vegas, Palm Springs, Los Angeles o godetevi un assaggio di Messico con un salto a Tijuana, prima città dopo il confine…

Benvenuti a San Diego, per un magnifico soggiorno linguistico nella più messicana tra le città californiane!

 

Attrazioni

 

Da San Diego, è possibile andare in spiaggia, in Messico, in montagna, nel deserto oppure a Los Angeles. Il tutto a due ore di automobile. Non c’è dunque da stupirsi se, per i suoi abitanti, San Diego è la città più bella d’America, “America’s Finest City”. Ecco un breve elenco delle più belle attrazioni a San Diego che potrai visitare durante il tuo intenso corso di inglese.

 

SPIAGGE INCANTEVOLI

Ci sono 110 km di spiagge vicino a San Diego, adatte per tutti i gusti. In una città famosa per il suo clima eccezionale, con il sole presente tutto l’anno, potete approfittare del mare e della sabbia da gennaio a dicembre. Con così tanta varietà, è facile capire perché San Diego è famosa per il surf, il jet ski, il paddle board, lo snorkeling, il kayak e le immersioni subacquee!La Jolla Shores è la destinazione per eccellenza del surf. Le palme e le torrette di controllo dei bagnini le conferiscono un autentico tocco californiano, perfetto se desiderate cimentarvi con il surf per la prima volta. Ovviamente, anche i surfisti più esperti sono i benvenuti.

 

Leggermente più a nord, Black's Beach si estende dalla città di San Diego fino al Torrey Pines State Park. I surfisti amano le onde, che per i nuotatori possono essere invece un po’ impegnative. La parte settentrionale di Black’s Beach è per nudisti, mentre l’area attorno a San Diego non lo è (un’informazione da tenere in considerazione se vi piace fare lunghe passeggiate sul lungomare!).

 

Pacific Beach si trova invece a sud di La Jolla ed ha un famoso pontile che si estende fino a Mission Beach, dove si possono trovare negozi per il surf, bancarelle di tacos e montagne russe in legno di epoche passate. Mission Bay è caratterizzata da acque tranquille, ideali per fare una nuotata.Coronado Beach è nota per la sua sabbia scintillante, per le sue placide onde e per i tramonti romantici, ma anche per i campi da pallavolo pubblici e per le postazioni adibite a creare dei meravigliosi falò notturni.

 

Il Coaster Train  percorre la costa da nord a sud ed è un ottimo modo per spostarsi tra le spiagge della Contea di San Diego, ammirando al contempo il panorama.

 

STREET ART NASCOSTA

Le strade della città sono costellate di opere d’arte, grazie ad un’iniziativa promossa nel 2010 dal Museum of Contemporary Art di San Diego. Una volta concluso il progetto, molte opere sono state lasciate intatte. Ad esempio, sulla 25ma Strada del quartiere di Golden Hills, è possibile ammirare un ponte musicale, dove le barre di metallo del ponte sono state sintonizzate per riprodurre una canzone quando vengono colpite.

Tweet Street è una riserva aviaria all’aperto, con alcune splendide case per uccelli disegnate da celebri artisti. Il parco venne istituito per offrire un riparo a tutti le specie volatili in pericolo, a causa dello sviluppo urbano. Chicano Park, invece, ospita un’ampia collezione di murales.

In tutta la città, banchine, tralicci e cassette stradali delle utenze sono state decorate dalla fantasia di artisti. Uno dei modi migliori per scoprire la street-art di San Diego è seguire il percorso dell’Urban Art Trail (urbanarttrail.com).

Se invece apprezzate l’arte in contesti più “ufficiali”, le sedi del Museum of Contemporary Art di San Diego e di La Jolla sono aperte gratuitamente al pubblico.

 

BALBOA PARK & SAN DIEGO ZOO

Questo enorme parco urbano ospita lo Zoo di San Diego , sedici musei, vari giardini e una replica del Globe Theatre di Londra, dove vengono allestiti musical e recite durante tutto l’anno. Moltissime opere architettoniche e attrazioni naturali del parco vennero realizzate in occasione della Panama–California Exposition del 1915, per celebrare l’apertura del Canale di Panama.

Ogni primo mercoledì del mese è possibile guardare le stelle dal Reuben H. Fleet Science Center: la San Diego Astronomy Association mette a disposizione enormi telescopi per portare lo sguardo fino ai confini del sistema solare! Lo Spreckels Organ Pavilion, invece, è di proprietà della Città di San Diego ed ospita, all’aperto, uno strabiliante organo Spreckels, con 4518 canne e il suo personale organista!

 

GOLF

Ci sono più di 80 campi da golf nell’area di San Diego, che si estendono dalla montagne fino alla costa. I più famosi si trovano a Torrey Pines, che ha ospitato l’US Open. Oltre alla posizione spettacolare, la cosa che rende i due campi da golf di Torrey Pines particolarmente popolari è il fatto che siano di proprietà dell’amministrazione locale e quindi aperti al pubblico (ma è comunque necessario prenotare con un certo anticipo e le sessioni possono costare oltre $150, anche durante la settimana).

Non è necessario visitare un campo da golf frequentato da campioni per apprezzare la scena sportiva locale. Moltissimi club sono accessibili con meno di $50 a sessione, tra cui il Mission Bay Golf Resort, il Warner Springs Ranch e il Pala Mesa Resort.

Se siete interessati al processo di produzione delle attrezzature da golf, le aziende Callaway, Taylor Made, Titleist e Cobra hanno la loro sede a Carlsbad, nella Contea di San Diego. Alcune di queste aziende offrono delle visite guidate nei loro luoghi di produzione.

 

SAFARI PARK/SEA WORLD

Il San Diego Zoo Safari Park è uno zoo di 730 ettari nella San Pasqual Valley ed ospita una grande varietà di animali selvatici e a rischio di estinzione, provenienti da tutto il mondo, tra cui il locale Condor della California. Prendete l’Africa Tram per attraversare l’esteso habitat africano ricreato nello zoo ed ammirare da vicino le giraffe, i rinoceronti e le antilopi, oppure allacciate bene le imbragature e percorrete i 3 km in teleferica a tutta velocità.

Gli animali del Sea World hanno decisamente meno spazio per tuffarsi, ma questa leggendaria attrazione rimane comunque una delle destinazioni più famose di San Diego.

 

Eventi 2019

 

Eventi americani allo stato puro e un buon corso di lingua inglese, a San Diego potrai trovare il mix perfetto. Ecco di seguito un elenco degli eventi più importanti che si svolgeranno in questa magnifica metropoli americana:

 

1 giugno - 4 luglio 2018: San Diego County Fair

La fuera ebbe inizio nel 1880 come fiera agricola. Di anno in anno la sua location si è spostata, fino ad arrivare a Del Mar Fairgrounds. Si tratta di una vera e propria fiera di contea, con musica dal vivo, bancarelle, corse di cavalli e giostre. Un evento davvero autentico e da non perdere se ci si vuole immergere nel clima tipicamente californiano.

 

2 – 3  giugno 2018: The Rock 'N' Roll Half Marathon

La Rock 'N' Roll Half Marathon è molto più di una semplice maratona. Per rendere il percorso meno faticoso ogni tratta viene reso divertente attraverso spettacoli dal vivo di band e cheerleader. 

 

19 - 22 luglio 2018: Comic-Con International

Si tratta della convention annuale più grande degli Stati Uniti dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. Fondata nel 1970 la convention ha luogo ogni anno nel periodo estivo al San Diego Convention Center. Originariamente riservato a fumetti, fantascienza e fantasy, nel corso degli anni la convention si è ampliata sino ad includere un'ampia gamma di elementi appartenenti alla cultura pop, come manga, fumetti online, romanzi fantasy, giochi di carte collezionabili, horror, animazione e serie TV.

+39 02 65591111