• Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Bristol

 
Bristol, città situata nella parte sud-occidentale del Regno Unito, è una delle città più popolose dell'Inghilterra e c'è chi la indica addirittura come la nuova Londra per la sua vivace scena culturale, artistica ed economica. Bristol è considerata ormai una delle realtà più attraenti de   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Bristol

 

Piccolo indovinello: che cos’hanno in comune i Portishead, i Massive Attack e ancora Wallace & Gromit? Bristol, naturalmente… Qui si crea, si inventa e ci si lascia andare all’immaginazione, per la gioia dei visitatori. Volete essere dei nostri?

Bisogna aver visto Bristol per comprendere a fondo ciò che costituisce il dinamismo culturale, scientifico ed economico dell’odierna Inghilterra. Fare un corso di inglese a Bristol significa essere testimone degli incessanti rinnovamenti di questa città visionaria e festosa. Tecnologia all’avanguardia, architettura vittoriana, innovazione economica, musica underground, effervescenza universitaria… Tutto si mescola in un matrimonio felice che regalerà alla vostra vacanza studio la particolarità di farvi viaggiare tra passato, presente ed un futuro sempre prossimo.

La vostra scuola di lingua diverrà una guida di scelte possibili per un viaggio indimenticabile nel cuore di ciò che costituisce la ricchezza dell’Inghilterra.

 

Attrazioni

 

Attrazioni che potri visitare durante il tuo corso di lingua inglese qui a Bristol:

 

OLD CITY

La zona dell'Old City è molto carina da visitare, ci si perde tra le stradine con i ciottoli che si snodano tra antiche case e bellissime architetture, sembra non essere molto cambiata rispetto a centinaia d’anni fa. Prima di proseguire l'itinerario fermatevi a St. Nicholas market, dove potrete mangiare qualcosa a prezzi economici e per tutti i gusti.

 

CLIFTON SUSPENSION BRIGDE

l simbolo per eccellenza della città è il Clifton Suspension Brigde , un capolavoro del genio ingegneristico Isambard Kingdom Brunel. Questo impressionante ponte sospeso offre una vista spettacolare sul fiume  Avon e su tutta la città, soprattutto di sera, il ponte illuminato offre uno spettacolo magico e suggestivo. Il ponte è un ottimo punto per ammirare l'ascesa delle mongolfiere durante il Bristol International Balloon Festival. 

 

SS GREAT BRITAN

Altra opera dello stesso artista è la SS Great Britan, un enorme transatlantico interamente ricostruito. Questa nave fu progettata dall'ingegnere nella metà del 1800, fu la prima nave moderna con lo scafo realizzato interamente in ferro e propulsione ad elica che riuscì ad attraversare l’Atlantico. La Great Britain fu abbandonata nelle isole Falkland nel 1937, ma fortunatamente nel 1970 venne recuperata e riportata al suo antico splendore. 

 

Eventi 2019

 

Ecco un elenco di eventi a cui potrai partecipare durante il tuo corso di lingua inglese  a Bristol: 

 

7 aprile 2018: Bristol Rom and Reggae Festival 

In questa giornata Bristol si accende con la più ampia selezione di rum e la più esclusiva selezione di musica reggae del Regno Unito. All'ingresso ti verrà offerto un punch di benvenuto al rum. Potrai fare un viaggio nel rum di tutto il mondo e assaggiare rum artigianali e speciali provenienti dalle Indie Occidentali, da Cuba, dal Sud America e dagli Stati Uniti. Insieme troverai musica reggae e ballerini che si muovono a ritmo dei tamburi. 

 

12 maggio 2018: The Carnival Of Light Bristol 

Un club concept che unisce uno spettro di luci sbalorditive, lanterne, effetti e performance dal vivo ad una colonna sonora epica. Verrete circondati da lanterne ipnotizzanti, spettacoli laser, fuochi d'artificio al coperto, ballerini e acrobati, sfilate e bpdy painters. 

 

6 - 9 agosto 2018: Bristol International Balloon Fiesta 

La Bristol International Balloon Fiesta è il più grande raduno annuale di mongolfiere d'Europa. Ogni anno il festival attira oltre 130 mongolfiere da tutto il mondo ed è uno spettacolo che può essere visto solo a Bristol. Il Ballon Fiesta ha una durata di 4 giorni ed è un evento completamente gratuito. Durante la notte i cieli di Bristol si illuminano grazie alle mongolfiere e allo spettacolo dei fuochi d'artificio. Accanto al fantastico sito di mongolfiere che riempiono i cieli, un gran numero di satnd commerciali, giostre e intrattenimento. 

 

22 - 23 settembre 2018: Tokyo World Festival 

Due giorni interamente dedicati alla musica nell Eastville Park di Bristol. Cinque campi della musica e più di 100 artisti vi faranno ballare ininterrottamente per l'intero weekend. 

 

Dicembre 2018: Mercatini di Natale a Bristol 

Il Bristol German Christmas market tornano anche quest’anno con la neve. I mercatini sono un luogo dove i visitatori possono deliziarsi tra le numerose bancarelle ricche di prodotti culinari tedeschi. Le bellissime decorazioni saranno poste lungo la strada principale di Bristol prorio vicino l’area pedonale dei Mercatini di Natale. L’atmosfera è davvero magica.

 

+39 02 65591111