Harrogate

 

Nella contea inglese del North Yorkshire, si trova la cittadina di Harrogate, immersa negli scenari mozzafiato di questa zona costiera che lasciano i visitatori letteralmente incantati. Harrogate è inoltre molto vicina ai comuni di Leeds e York, facilmente raggiungibili in autobus in non più di 40 minuti di viaggio e visitabili nel corso di una giornata. La città è nota per essere un importante centro termale grazie alla presenza fin dai tempi antichi di bacini termali: i turisti quindi sapranno benissimo come rilassarsi in pieno!

Nel visitare la città è assolutamente imperdibile una tappa alle terme presenti nel centro del comune e, in particolare, ai Turkish Baths, aperti 12 ore al giorno. Essendo l'attrazione maggiore, il museo del Royal Pump ha riservato loro un'intera ala in quanto luogo che fonde indissolubilmente relax, arte e storia. Ma ad Harrogate non ci sono solo le terme degne di essere visitate e un'altra tappa imperdibile è la visita ai tanti giardini aperti al pubblico, come i giardini botanici Harlow Carr.

La città soddisferà anche gli amanti di storia ed architettura che potranno visitare il Ripley Castle, un castello costruito nel corso del 1300 ma ancora oggi magnificamente conservato, e il Nidderdale Museum, un interessante museo sulla vita quotidiana degli abitanti del luogo. Per gli amanti della natura invece sono imperdibili i siti in cui troneggiano i Brimham Rocks, enormi sassi che sembrano stare in piedi quasi per magia e che gli agenti atmosferici hanno modellato facendo loro assumere le forme più strane.

Mappa dei campus

 
+39 02 65591111