facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Mosca

 
Sorge sulle sponde del fiume Moscova e occupa un'area di 2 561,50 km². Con più di 12 milioni di abitanti (18 milioni nell'area metropolitana), Mosca è la prima città d'Europa per popolazione e superficie ed è la residenza di circa un decimo dei cittadini russi. È dunque l'undicesima città   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Mosca

 

Sorge sulle sponde del fiume Moscova e occupa un'area di 2 561,50 km². Con più di 12 milioni di è la prima città d'Europa per popolazione e superficie, e la residenza di circa un decimo dei cittadini russi. È dunque l'undicesima città più popolosa del mondo e la megalopoli più settentrionale e fredda della Terra. Mosca è la città con il più alto numero di milionari residenti nel mondo, è stata classificata come la nona città più costosa al mondo ed è una delle più grandi economie urbane, essendo classificata come una città alfa globale ed è anche una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita.

Attrazioni

 

Mosca è tra le capitali europee più visitate da turisti provenienti da tutto il mondo. L'ex capitale dell'Unione Sovietica è nota soprattutto per le sue opere: il classico dei Romanov, Lev Tolstoj, l'impresario teatrale Sergej Diaghilev e il violoncellista Mstislav Rostropovich. Poi, il Cremlino, il Bolshoi Ballet, la Galleria Tretyakov, il Museo di Stato Pushkin ed il Conservatorio superiore ne fanno una meta interessante sotto tutti i punti di vista. Si tratta di una metropoli alternativamente ostentata, bella, elegante, lussuosa ed affascinante.

Eventi 2020

 

A Mosca sono molti frequenti i festival, ma le feste principali sono il Capodanno, il Natale Russo Ortodosso che inizia con la messa di mezzanotte del 7 gennaio, la festa della donna (8 marzo), la festa internazionale del lavoro (1/2 maggio), la festa della Vittoria del 1945 (9 maggio), il giorno dell’indipendenza russa (12 giugno), la festa della riconciliazione ed accordo (7 novembre). La Pasqua Ortodossa cade nel mese di marzo o aprile e inizia con un servizio di chiesa di mezzanotte dove la gente mangia torte e si scambia le uova di legno. Il festival russo d’inverno è molto particolare, mostra il folclore, i giochi e viene celebrato tra il 25 dicembre e il 5 gennaio. Una particolarità, per la festa di Capodanno, è che i russi sono soliti salutare il vecchio anno con la vodka e dare il benvenuto al nuovo anno con lo champagne.

+39 02 65591111