• Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Madrid

 
Tra le città spagnole più conosciute e importanti vi è sicuramente Madrid, capitale e città più grande della Spagna grazie ai suoi 3.141.991 abitanti. La sua area metropolitana inoltre la rende il terzo comune più popoloso d'Europa dopo Londra e Berlino. Oltre che capitale della Spagna, Mad   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Madrid

 

In tutte le ore della notte, Madrid vi trascina nella sua frenesia di buon umore e convivialità. La giornata è fatta per riposarsi, dai musei climatizzati ai parchi soleggiati. Dopo qualche settimana al ritmo madrileno, rientrerete a casa con il sorriso in volto e lo spagnolo sulle labbra. ¡Ver para creer!

Dinamica, scintillante, sorprendente di giorno come di notte, Madrid ha tutte le caratteristiche per piacere… e piace! Madrid è una luce limpida, di vasti orizzonti, la diversità pittoresca dei suoi quartieri e soprattutto un senso innato dell’accoglienza e del tempo libero. Il fascino che emana da questa città cosmopolita e dai suoi abitanti vi permetterà di imparare lo spagnolo sotto il segno della convivialità e del buon umore. A Madrid, sarà il ritmo della vostra intera giornata ad essere trasformato. Tra corsi di lingua spagnola, visite, shopping, tapas, incontri e feste dai ritmi sfrenati… non avrete il tempo di annoiarvi!

 

Un soggiorno linguistico a Madrid è l’ideale per concedersi il tempo di scoprire la capitale spagnola ed impregnarsi della sua ricca cultura. Passeggiate… ecco qualche tappa: la Piazza Mayor, il Palazzo Reale, la Cattedrale dell’Almudena, la Puerta del Sol, le piazze di Toros de las Ventas e di Cibeles o ancora i sontuosi Museo del Prado e Reina Sofia.

 

Per il resto, lasciamo a Madrid il compito di sorprendervi! Madrid è anche città sovrana dello shopping… la Gran Via e le sue strade adiacenti appagheranno tutte le vostre aspettative e di più ancora. Dopo una giornata trascorsa alla scuola di lingua, apprezzerete la bellezza pacifica del parco Retiro. Dopo il relax, spazio alla festa. Iniziate la serata nei tradizionali bar di tapas e lasciatevi trascinare poi nelle folli notti madrilene! Neanche un minuto da perdere… Madrid, un colpo di fulmine da non mancare!

 

 

Attrazioni

 

Abbinare un corso di lingua spagnola con attività in una città come Madrid è proprio quello che stai cercando, ecco di seguito elencate alcune strutture e luoghi che potrai visitare:

 

MUSEO DEL PRADO

Il Prado è uno dei musei più importanti del mondo, e vale la pena dedicare un buon numero di ore per visitarlo. Da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velasquez, il Prado raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli.

 

IL PALAZZO REALE

L’attuale Palazzo Reale di Madrid risale al 1764 e sorge sulle rovine dell’antica residenza della famiglia reale distrutta da un terribile incendio la notte di Natale del 1734: l’Alcázar, che ospitava i reali di Spagna fin dal XVI secolo.  La facciata dell’imponente edificio si ispira chiaramente a quella del palazzo del Louvre di Parigi e rappresenta una magnifica testimonianza del tardo barocco italiano, mentre tutto il complesso monumentale si estende su una superficie di 135.000 mq.

 

PLAZA MAYOR

È frequentatissima ad ogni ora del giorno e della notte dai numerosi visitatori così come dagli abitanti stessi della città: un vero e proprio epicentro sociale. Il triangolo formato da questi tre monumenti delimita il cuore di Madrid, un'area particolarmente amata e frequentata dai madrileni, che si riuniscono qui per svariate celebrazioni civili, come i festeggiamenti del Capodanno. Plaza Mayor in quell'occasione si trasforma in una scenografia scintillante e regale, brulicante di gente, dove ha luogo il tradizionale rito benaugurale della mezzanotte, che prevede si mangino 12 acini d'uva allo scoccare dei rintocchi della mezzanotte.

 

MUSEO NAZIONALE REINA SOFÍA

Il Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofía, aperto al pubblico nel 1990, custodisce un'importante collezione d'arte spagnola e internazionale che abbraccia il periodo che va dalla fine del XIX secolo a oggi. Due anni dopo la sua inaugurazione ha acquisito il Guernica di Pablo Picasso, opera fondamentale che condiziona il discorso e le attività del Museo.

 

PARCO DEL RETIRO

Polmone verde della capitale spagnola è situato proprio alle spalle del celebre museo del Prado, era in passato una proprietà della famiglia reale. il parco deve il suo nome proprio alla funzione che esso svolgeva per i monarchi: ovvero era il luogo dove il sovrano era solito ritirarsi lasciando la sua abitazione in cerca di un posto quieto dove riposarsi . Oggigiorno è la stessa cosa, è un ottimo luogo dove potersi riposare, leggere un libro sotto un albero al fresco o fare un pic nic in compagnia.

 

Eventi 2019

 

Ecco alcuni eventi a cui potrai partecipare durante il tuo corso di spagnolo in questa città incantevole:

 

26 gennaio - 20 maggio 2018: Ed van der Elsken

Si tratta della mostra retrospettiva più completa del lavoro fotografico e cinematografico di Ed van der Elsken, artista riconosiuto come il più importante fotografo olandese del XX secolo. Ciò che contraddistingue le sue opere è l'interesse per gli individui emarginati della società.

Febbraio 2018: Madrid Design Festival 

Dall'architettura alla progettazione grafica, dall'interior design alla comunicazione, questo evento innovativo comprenderà ogni tipo di disciplina. Un evento che coinvolge 320 professionisti, 200 attività, 48 mostre, 28 musei e istituzioni e 25 marchi con il design nel proprio DNA e si estenderà su tutta Madrid. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sull'importanza dell'arte. L'iniziativa non è rivolta soltanto al settore professionale, ma è concepito come un evento per tutta la città in cui usufruire di strutture in spazi pubblici, musica dal vivo, tour a tema e visite ai musei. 

 

1 febbraio - 6 maggio 2018: Warhol. El arte mecànico

Il padre della pop art arriva in Spagna con una esposizione di circa 350 opere. La mostra comprende le opere più iconiche di Warhol, come le lattine di minestra Campbell, i ritratti di Merilyn o le Brillo Boxes. El Arte Mecànico è la più importante retrospettiva dell'artista finora realizzata in Spagna. 

 

15 febbraio - 25 marzo 2018: Casa Decor 2018

Anche quest'anno Casa Decor aprirà le sue porte per mostrare le ultime tendenze relative all'arredamento di interni, all'architettura, al design e all'arte. Giunto alla sua 53esima edizione, l'evento di arredamento di interni più esclusivo d'Europa viene organizzato nel distretto di Chamberì in un magnifico edificio residenziale di 3.100 m2, tra le calles Francisco de Rejas e Sagasta. Decoratori, interior designer, architetti, designer, paesaggisti e artisti plastici avranno la possibilità di mostrare le proprie opere in un contesto esclusivo all'avanguardia e di alto arredamento. 

Febbraio - 6 maggio 2018: Billy Elliot, Il Musical

Dopo undici anni di continui successi nel West End di Londra e sei a Brodway, arriva a Madrid Billy Elliot, Il Musical, un adattamento teatrale dell'emozionante film diretto da Stephen Daldry, con libretto e testi del drammaturgo Lee Hall. La produzione prevede la magnifica colonna sonora composta da Elton John e le coreografie originali di Peter Darling. 

 

Febbraio - 15 aprile 2018: Il Mago Pop - Nada es imposible 

Antonio Dìaz, meglio conosciuto come il Mago Pop, vi sorprenderà con trucchi che vi lasceranno a bocca aperta. Conosciuto come uno tra i migliori illusionisti al mondo, Dìaz offre uno show pieno di fantasia, numeri eccezionali e trucchi irripetibili. 

+39 02 65591111